Bamboo Dancer

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Bamboo Dancer
YStory-BambooDancer.jpg
Specie: Tipo Timido, Tipo Selva
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Ultima apparizione:
Usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.

I Bamboo Dancer sono una sottospecie dei Tipi Selva (a loro volta sottospecie dei Tipi Timidi) apparsa per la prima volta in Yoshi's Story. A differenza dei Tipi Selva tradizionali, che portano con sé una lunga lancia, i Bamboo Dancer tengono in mano dei lunghi bastoni, adatti per il limbo, e appaiono sempre in coppia, per potere così tenere da entrambe le estremità i suddetti bastoni. Gli Yoshi devono evitare i bastoni dei Bamboo Dancer saltandoci su, altrimenti la loro felicità diminuisce. Le coppie di Bamboo Dancer sono sempre invincibili, in quanto irraggiugibili: uno dei due componenti è posizionato sullo sfondo, l'altro invece è in primo piano, dunque entrambi sono posti in piani differenti rispetto al percorso degli Yoshi. Ne esistono di quattro colori: blu, verde, rosso, giallo.

I Bamboo Dancer sono presenti come nemici solo in Yoshi's Story, in particolare solo nel livello 5-3, Shy Guy Limbo. Fanno inoltre un cameo sia in Mario Party che in Mario Party 2.

Curiosamente, l'illustrazione ufficiale e gli sprite ritraggono i Bamboo Dancer in maniera piuttosto diversa: negli sprite hanno delle loro maschere sporcate da pittura gialla e delle gonne ricoperte d'erba (ciò li rende molto simili esteticamente ai Tipi Selva), laddove l'illustrazione mostra un Bamboo Dancer senza lancia, con una maschera completamente pulita e, in generale, un vestiario meno selvaggio.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese バンブーダンサーズ
Banbūdansāzu
Danzatore Bamboo
Uk.png Inglese Bamboo Dancer Danzatore Bamboo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]