Battaglia di neve

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Battaglia di neve
NSMB-Battaglia-di-neve.png
Appare in: New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: Sfida Vs
Genere: Azione
Tempo limite: 60 secondi
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Questa è una battaglia a palle di neve! A squadre! Tocca la metà superiore del touch screen per lanciare palle di neve e la metà inferiore per muoverti. Se ti finiscono, fanne altre!

Battaglia di neve è un minigioco d'azione che appare in New Super Mario Bros., dove è esclusivo della modalità Sfida Vs. Lo sfondo e la musica del minigioco ricordano il Monte Refrigerio e la Terra Innevata di Super Mario 64 DS.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

In questo minigioco, in cui tutti i giocatori controllano uno Yoshi di colore diverso; Yoshi rosso il G1, Yoshi verde il G2, Yoshi giallo il G3 e Yoshi blu il G4. L'obiettivo è totalizzare il maggior numero possibili di punti in una lotta a palle di neve. Se i giocatori sono più di due, ciascun giocatore viene assegnato casualmente a una delle due squadre. I giocatori utilizzano lo Stilo sia per muovere gli Yoshi toccando la metà inferiore del touch screen, sia per per lanciare le palle di neve contro la squadra avversaria toccando invece la metà superiore. Ciascuno Yoshi parte e può tenere fino un massimo di 10 palle di neve (20 lo Yoshi che in una sfida 2 contro 1 gioca da solo). Una volta che uno Yoshi ha finito le palle di neve, può riottenerle tutte toccando un Mr. Bufera nelle vicinanze, facendolo scogliere per qualche secondo. I giocatori quadagnano un punto se colpiscono i Mr. Bufera sul campo avversario, ne guadagnano cinque se colpiscono un avversario. Allo scadere del tempo il minigioco viene vinto dal giocatore (o dalla squadra se si gioca in tre o in quattro) che ha totalizzato più punti.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Snowball Slam Da "snowball" (palla di neve) e "slam" (colpo)
France.png Francese Claque boule de neige Da "claque" (colpo) e "boule de neige" (palle di neve)
De.png Tedesco Schneeballschlacht Battaglia di neve
KorSud.png Coreano 요시의 눈싸움
Yosi Ui Nunssaum
Battaglia di neve di Yoshi
Cina.png Cinese 耀西打雪仗
Yàoxī Dǎxuězhàng
Battaglia a palle di neve di Yoshi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]