Belldozer Regina

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Belldozer Regina
Belldozer Regina.png
Specie: Belldozer
Schieramento: Truppa Koopa
Galassia: Galassia Sottosopra
Livello: Viavai a Sottosopra
Mondo: Mondo 4: Gli Infiniti Misteri del Cosmo
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Stella: Superstella

La Belldozer Regina è un nuovo nemico introdotto in Super Mario Galaxy 2, e non compare in nessun altro gioco. Fa la sua prima apparizione come boss.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

La Belldozer Regina è un enorme mostro rosa di sesso femminile, appartenente alla specie dei Belldozer, suoi sgherri. È parecchio sovrappesa, che rasenta l'obesità, e tutto il suo tondo corpo è di colore rosa scuro, con pois rossi. Indossa sempre una piccola corona argentata, con un diadema rosso sulla parte anteriore. La sua enorme pancia è di colore giallo, e presenta il simbolo dello Schianto a terra di colore viola. Metà del suo muso è giallo, ha due grosse guancione grasse, due grandi occhi ombrettati e due grosse labbra carnose e rosa. Le sue quattro zampe sono munite di artigli affilati, di colore viola, che attecchiscono su qualunque superficie.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

La Belldozer Regina fa il suo debutto in questo gioco. Si trova solo nella Galassia Sottosopra, e solo nel primo livello, Viavai a Sottosopra. Il mostro si trova su un grosso pianeta piatto a forma di foglia, subito prima di un UFO Fungo. Quando Mario arriva sul pianeta, il mostro sta beatamente dormendo su un pannello a grata, senza curarsi di nessuno. L'idraulico deve andare nella parte inferiore del pianeta e colpire con uno Schianto a terra la pancia molle della Belldozer Regina, in modo da svegliarla. Destata bruscamente, il mostro si arrabbia e comincia ad attaccare Mario, caricandolo. L'idraulico deve attirarla sopra a un pannello a grata, passara alla parte inferiore del pianeta grazie a esso e successivamente colpirla con uno Schianto a terra. Il procedimento va ripetuto tre volte. Al secondo colpo la Belldozer Regina si imbestialisce, diventa tutta rossa e comincia a sputare palle di fuoco verso i pannelli a grata, in modo da renderli inutilizzabili. Come prima, Mario deve sempre attirarla su una grata facendo attenzione alla palle di fuoco, e poi colpirla con uno Schianto a terra. Quando viene sconfitta, si accascia a terra sfinita ed esplode, rilasciando una Superstella.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ブットンクイーン
Button Kuīn
Uk.png Inglese Glamdozer
France.png Francese Dame Bidosaure
De.png Tedesco Fräulein Nickerchen
Spa.png Spagnolo Reina Lunarcisa