Big & Little Boo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Big & Little Boo
YStory-BigAndLittleBoo.png
Specie: Boo gigante, Boo
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Ultima apparizione:
Usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.

I Big & Little Boo (noti anche come Boo Cluster) sono una sottospecie del Boo gigante (a sua volta sottospecie dei Boo) apparsa per la prima volta in Yoshi's Story. Hanno la bocca blu, a differenza degli altri Boo, che la hanno solitamente rossa. Il loro nome (letteralmente "grande Boo e piccolo Boo") è legato al loro apparire sempre in gruppi costituiti da un Boo gigante e da altri Boo, di dimensioni normali, al suo seguito. Il nome giapponese inoltre fa esplicito riferimento al fatto che il Grande Boo è uno dei genitori dei Boo più piccoli: in un certo senso, quindi, si tratta di un nucleo famigliare molto simile a quello rappresentato dalle famiglie di Pienotti.

In battaglia, I Big & Litte Boo copiano i movimenti di Yoshi, avvicinandosi a lui quando il dinosauro avanza. Possono essere sconfitti solamente costringendoli a voltarsi, momento in cui il giocatore può lanciare ai Boo più piccoli le uova. Ogni gruppo di Big & Little Boo, quando sconfitto, rilascia un melone. Appaiono solo nel livello 2-3, Jelly Pipe.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 親子テレサ
Oyako Teresa
Genitore e Figlio Boo
Uk.png Inglese Big & Little Boo
Boo Cluster
Grande e Piccolo Boo
Ammasso Boo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]