Big Blue (scenario)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questo articolo tratta dello scenario apparso nella serie Super Smash Bros.. Per informazioni sul circuito di Mario Kart 8, vedi Big Blue (circuito).
Big Blue
SSBU-Big Blue.jpg
SSBM-Big Blue.jpg
Serie: F-Zero
Personaggi associati: Captain Falcon
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. Ultimate

Big Blue è uno scenario apparso in Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. Ultimate. Si tratta di una pista su cui fluttuano alcune delle navicelle apparse in F-Zero, che funzionano da piattaforme per i giocatori. Sullo sfondo si vedono un vasto oceano e alcune isole su cui sorgono degli edifici. La peculiarità di questo scenario sta nel fatto che scorre orizzontalmente per simulare l'alta velocità a cui viaggiano le navicelle.

In Super Smash Bros. Melee, può essere riprodotta una traccia musicale basata su Mach Rider, mentre in Super Smash Bros. Brawl, la traccia è stata riproposta in Port Town ed è stata sostituita con una riproduzione del tema di Mute City.

Origine[modifica | modifica sorgente]

Il Big Blue è un circuito ricorrente nella serie di F-Zero. Ha debuttato nel primo capitolo della serie, uscito per Super Nintendo, in cui era il secondo circuito del primo trofeo (Knight League). Successivamente è riapparso in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come quarto circuito del Trofeo Campanella.

Brani nella sezione Musica[modifica | modifica sorgente]

Nome Sorgente Crediti
Big Blue (Melee) Super Smash Bros. Melee Originale
Mute City (Melee) Super Smash Bros. Melee Originale

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ビッグブルー
Bigguburū
Big Blue
UK Inglese
Big Blue
Big Blue
Cina Cinese
碧海
Bìhǎi
Mare Blu
Corea del Sud Coreano
빅 블루
Bik Beullu
Big Blue

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo è l'unico scenario sbloccabile di Super Smash Bros. Melee ad essere stato riproposto in Super Smash Bros. Brawl.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]