Big Blue (scenario)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Questo articolo tratta dello scenario apparso nella serie Super Smash Bros.. Per informazioni sul circuito di Mario Kart 8, vedi Big Blue (circuito).
Big Blue

SSBU-Big Blue.jpg

SSBM-Big Blue.jpg

Serie: F-Zero
Personaggi associati: Captain Falcon
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. Ultimate

Big Blue è uno scenario apparso in Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. Ultimate. Si tratta di una pista su cui fluttuano alcune delle navicelle apparse in F-Zero, che funzionano da piattaforme per i giocatori. Sullo sfondo si vedono un vasto oceano e alcune isole su cui sorgono degli edifici. La peculiarità di questo scenario sta nel fatto che scorre orizzontalmente per simulare l'alta velocità a cui viaggiano le navicelle.

In Super Smash Bros. Melee, può essere riprodotta una traccia musicale basata su Mach Rider, mentre in Super Smash Bros. Brawl, la traccia è stata riproposta in Port Town ed è stata sostituita con una riproduzione del tema di Mute City.

Origine[modifica | modifica wikitesto]

Il Big Blue è un circuito ricorrente nella serie di F-Zero. Ha debuttato nel primo capitolo della serie, uscito per Super Nintendo, in cui era il secondo circuito del primo trofeo (Knight League). Successivamente è riapparso in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come quarto circuito del Trofeo Campanella.

Brani nella sezione Musica[modifica | modifica wikitesto]

Nome Sorgente Crediti
Big Blue (Melee) Super Smash Bros. Melee Originale
Mute City (Melee) Super Smash Bros. Melee Originale

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ビッグブルー
Bigguburū
Big Blue
Uk.png Inglese Big Blue Big Blue
KorSud.png Coreano 빅 블루
Bik Beullu
Big Blue
Cina.png Cinese 碧海
Bìhǎi
Mare Blu

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo è l'unico scenario sbloccabile di Super Smash Bros. Melee ad essere stato riproposto in Super Smash Bros. Brawl.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]