Blindfold Boo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Blindfold Boo
BlindBoo.png
Specie: Boo
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Super Princess Peach (2005)
Doppiatore:
uk Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.

I Blindfold Boo (letteralmente dall'inglese "Boo Benda", anche chiamati Blindfolded Boo o Boo Man Bluff) sono una sottospecie dei Boo che si può incontrare Super Mario World 2: Yoshi's Island, in Yoshi's Story e Super Princess Peach. Come suggerisce il nome, si tratta di Boo bendati, infatti si basano sul suono per inseguire il nemico. In origine erano raffigurati con sfumature color pesca ed una bocca verde, ma sono di colore bianco con una bocca rosa nelle ultime apparizioni. Quando sentono un suono, come Yoshi che raccoglie le monete, andranno in quell'esatto punto.

In Yoshi's Story sono stati rimodellati, avendo una benda blu invece che nera, e due grosse orecchie invece che le braccia. Appaiono solo nel livello 6-3, il Castello Fantasma, e si comportano come nella loro prima apparizione. Come in precedenza, non sono danneggiabili in alcun modo.

In Super Princess Peach il loro aspetto viene cambiato nuovamente e torna ad essere simile a quello di Super Mario World 2: Yoshi's Island. Qui i Blindfold Boo appaiono in gruppo, e se Peach viene colpita deve tornare all'inizio della stanza in cui si trova. L'inseguimento termina in punti dove è presente della luce, che li farà svanire.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese めかくしテレサ

Mekakushi Teresa

Uk.png Inglese Blindfold Boo
Spa.png Spagnolo Boo Ciego

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]