Blocco Assistente

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Blocchi Assistente
Blocco Assistente rosso.pngBlocco Assistente verde.pngBlocco Assistente blu.pngBlocco Assistente fucsia.png
Descrizione: Dei blocchi colorati e lunghi
Uso o funzione: Aiutano Mario nei livelli e generano Monete che se raccolte generano una Stella Assistente
Debutto in: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima apparizione: New Super Luigi U (2013)

I Blocchi Assistente sono degli speciali blocchi apparsi solo in New Super Mario Bros. U e nel suo sequel New Super Luigi U.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

I Blocchi Assistente sono dei blocchi di vario colore (rosso, verde chiaro, blu e fucsia), e ognuno di loro ha un diverso simbolo delle carte sopra: il blocco rosso ha ♥, il blocco verde ha ♣, il blocco blu ha ♠, e il blocco fucsia ha ♦. Compaiono anche delle versioni in miniatore n cui sono raffigurati piccoli oggetti come le Monete.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

I Blocchi Assistente appaiono per la prima volta in New Super Mario Bros. U, ma solamente durante la modalità Gioco assistito. Per farli comparire, basta toccare la zona desiderata sul Wii U GamePad  con lo stilo. A volte sono utili per raggiungere un Blocco Luna 3-Up, che spesso è in zone difficili da raggiungere. Il giocatore col Gamepad oltre a posizionare i blocchi in maniera strategica per aiutare il giocatore può anche posizionarli in dei punti precisi per svantaggiarlo. Quanto più si preme sul Gamepad, più i blocchi creati diventano piccoli. Una volta raccolte 99 vite i Blocchi Assistente più piccoli compaiono con una maggiore frequenza rispetto a quelli grandi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Boost Block Blocco Spinta
De.png Tedesco Boost-Block Blocco-Spinta

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]