Blocco Aurora

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il Blocco Aurora.

Il Blocco Aurora è un blocco potentissimo usato in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. È conosciuto perché diventa delle dimensioni del cuore di chi lo usa.

Durante gli eventi di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi s'imbattono in un portale parlante, che blocca l'accesso al Santuario Stella. Dopo aver esaminato il cuore di Mario capisce che può passare, ma le cose non vanno bene per il povero Luigi. Allora la porta dà ai quattro tre strade da seguire: la prima possibilità è tornarsene a casa a farsi un'impepata di cozze, la seconda è proseguire senza Luigi, la terza è trovare il Blocco Aurora.

Aurora Block.png

I quattro trovano con facilità il blocco, ma Luigi non riesce a colpirlo. La stella allora dà a Luigi una domanda con tre risposte: il blocco è stato trovato da Luigi, da Mario o dai bimbi? La risposta esatta è la quarta: tutti insieme. Allora Mario si arrabbia dicendo alla stella che aveva dato a Luigi solo tre risposte. La stella all'inizio si arrabbia, ma poi rivela che tutto ciò è stata una messa in scena per verificare la loro solidarietà fraterna.

Alla fine il portale dice che il cuore di Luigi è molto grande, anche se ha un po' di sfaccettature e gli permette di colpire il Blocco Aurora. Il portale però si dimentica di informare Luigi che il Blocco Aurora acquista le dimensioni del cuore di chi lo ha colpito, per questo Luigi viene schiacciato dal blocco stesso.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese オーロラブロック
Ōrora Burokku
Uk.png Inglese Aurora Block
Spa.png Spagnolo Bloque Aurora (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]