Blocco Nascosto (serie di Mario Party)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: un template con immagine, descrizione e apparizioni, ed il profilo del manuale elettronico della Virtual Console di Mario Party 2 per Wii.

Il Blocco Nascosto è un blocco invisibile che può contenere monete, Stelle o vari oggetti come la Schelechiave, ed è apparso nella serie di Mario Party da Mario Party a Mario Party 5, per poi tornare in Mario Party DS ed infine in Super Mario Party. Il suo aspetto cambia in ogni gioco, dove in alcuni somiglia ad un blocco mattone e in altri somiglia ad una cassa del tesoro. Un Blocco Nascosto può apparire casualmente solo se ci si ferma sopra uno Spazio Blu, tranne in Mario Party dove è possibile trovarne uno anche su uno Spazio Rosso, e dev'essere per forza colpito.

In Mario Party, il Blocco Nascosto è noto come Event Block.

In Mario Party 5, il Blocco Nascosto dà sempre 10 monete.

In Mario Party DS, oltre a gettoni o ad una Stella, può capitare che il Blocco Nascosto contenga una Allets, che riduce di uno il numero di Stelle del giocatore che lo colpisce. Se il blocco contiene dei gettoni, il giocatore ha 10 secondi di tempo per racimolare quanti più gettoni possibili. È possibile inoltre utilizzare un Sensore Blocchi per far apparire un Blocco Nascosto sullo Spazio Blu più vicino al giocatore, forzando il risultato del dado in maniera tale da capitare sul suddetto Spazio Blu. Raramente, inoltre, può capitare di trovare un Blocco Nascosto dorato, che contiene una Borsa Miracolosa.

In Super Mario Party, è possibile utilizzare una Carta Blocco Nascosto per far apparire istantaneamente un Blocco Nascosto. L'aspetto dei Blocchi Nascosti in questo gioco inoltre è lo stesso dei blocchi dorati di New Super Mario Bros. 2.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Hidden Block Blocco Nascosto
France.png Francese Bloc caché
Bloc secret (Mario Party 3)
Blocco nascosto
Blocco segreto

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima di colpire un Blocco Nascosto in Mario Party DS, è possibile capire in anticipo che cosa aspettarsi. Se il blocco appare immediatamente appena ci si ferma su uno Spazio Blu, vuole dire che contiene dei gettoni, mentre se appare con un leggero ritardo, contiene una Stella o una Allets.
    • È possibile inoltre capire il contenuto del blocco guardando i movimenti della telecamera di gioco. Se prima che appaia un messaggio la telecamera zooma sul personaggio, il blocco contiene una Stella o una Allets, mentre se la telecamera zooma durante l'apparizione del messaggio, il blocco contiene dei gettoni.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]