Blocco Rosa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
MvsDK2 BloccoRosa1.png
MvsDK2 BloccoRosa2.gif
MvsDK2 BloccoRosa3.png

I Blocchi Rosa sono degli oggetti apparsi in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario e Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa ed appaiono anche in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars. Quest'oggetto consiste in due blocchi rosa con dentro degli elementi circolari e una fila di blocchi rosa o quadrati vuoti tratteggiati tra di loro. I Blocchi Rosa hanno debuttato nel primo livello del piano terra del gioco.

Storia[modifica]

Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario[modifica]

Ne La Marcia dei Minimario il giocatore deve toccare i blocchi con lo stilo. Questo cambierà i blocchi da pieni a vuoti. Il numero di blocchi presi verrà aggiunto a un contatore mostrato nella parte bassa dello schermo superiore. Se il numero di blocchi conservati è sufficiente il giocatore può piazzarli nuovamente toccando i quadrati tratteggiati per cambiarli da vuoti a pieni, riducendo il numero di blocchi conservati.

Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa[modifica]

In Minimario alla riscossa i Blocchi Rosa sono diventati indipendenti. Toccando un quadrato tratteggiato vuoto lo si farà diventare pieno, se il giocatore ne ha accumulati. In più, trascinando lo stilo si potrà accumulare o piazzare i blocchi allo stesso momento, in base al blocco.

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars[modifica]

In Tipping Stars i Blocchi Rosa hanno la stessa funzione di quelli in Minimario alla riscossa.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Pink Block
De.png Tedesco Block Squad

Voci correlate[modifica]