Blocco dorato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Blocco dorato
Blocco-dorato-NSMB2.png
Descrizione: Un Blocco mattone, che rilascia molte monete
Uso o funzione: Produrre un numero quasi infinito di monete.
Debutto in: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Ultima apparizione: Minecraft: Nintendo Switch Edition (cameo)(2018)

I Blocchi dorati sono dei particolari tipi di blocchi mattone comparsi in New Super Mario Bros. 2. Appaiono quando il giocatore colpisce per dieci volte consecutive, senza interruzioni, un Blocco 10 monete. Quando Mario (o Luigi) ne indossa uno sulla loro testa, il blocco dorato assumerà la forma del naso, dei baffi e degli occhi de'idraulico. Questo tipo di blocco pruduce monete ad una velocità che dipende dalla velocità di movimento del personaggio che lo indossa, per poi scomparire se il giocatore entra in contatto con un nemico o una volta che rilasciato cento monete. Allo stesso modo, se il giocatore raggiunge l'Asta della Bandiera, il Blocco dorato continuerà a prondurre monete mentre Mario scende in basso, per poi sparire una volta raggiunta la fine.

Se un Blocco dorato viene colpito da un oggetto, o direttamente dal giocatore quando indossa già un altro Blocco dorato, esso inizierà a buttare fuori molte monete, scomparendo una volta raggiunte le cinquanta.

Ogni 200.000 punti guadagnati, sulla mappa del mondo apparirà un Blocco dorato volante che segue i movimenti del giocatore. Come nel caso del Blocco ? volante di colore rosso apparso in New Super Mario Bros., questo il Blocco dorato volante insegue l'idraulico per tutta la mappa, apparendo all'inizio di un livello selezionato dal giocatore, pronto per essere indossato.

Trofeo di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Descrizione Come sbloccare
Mario con blocco dorato Blocco-dorato-Trofeo-3DS.png Oh no! Mario ha la testa incastrata in un blocco! Che sia una specie di contrappasso per tutti i blocchi che ha distrutto negli anni?! Oh, meno male... Si tratta in realtà di un bonus eccezionale. Finché Mario ha in testa il blocco dorato, quando corre e salta si sente un suono familiare: Ding! Di-ding! Di-di-di-di-di-ding! Piovono monete! Casuale

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel Super Mario Mash-Up Pack di Minecraft i blocchi d'oro sono stati sostituiti dai Blocchi dorati.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Gold Block Blocco d'oro
France.png Francese Bloc d'or Blocco d'oro
Spa.png Spagnolo Bloque Dorado Blocco dorato
Ru.png Russo Золотой блок
Zolotoy blok
Blocco dorato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]