Bomb-ottino

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Bomb-ottino
Bub.png
Specie: Bob-omba
Luogo d'origine: Sfoggy Hills
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Bomb-ottino è un piccolo Bob-omba, figlio di Bomb-oro e Bomb-oniera. Le sue passioni sono i treni a vapore, e da grande desidera fare il capotreno e di guidarne uno.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Bomb-ottino è un tenero Bob-omba, molto piccolo ma già con tante idee in testa. Il primo incontro con lui e la sua famiglia si svolge a Oolong. In occasione del torneo di lotta, Bomb-ottino e i suoi genitori raggiungono la città sospesa nel cielo per assistere agli incontri dei lottatori, e non appena Mario acquisisce un po' di popolarità, Bomb-ottino inizia a prenderlo in simpatia. Successivamente li rivedremo sul Fasto-Express, in occasione del compleanno di Bomb-ottino. Qui si scoprirà la vera passione del piccolo Bob-omba, essere un capotreno e prendere il controllo del Fasto-Express quando diventerà grande. Durante il loro viaggio in treno, Bomb-ottino chiederà a Mario un autografo da parte del capotreno, come regalo di compleanno. Una volta arrivati a Sfoggy Hills i genitori gli promettono che al suo prossimo compleanno gli verrà regalato un raro modellino di treno in miniatura.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

  • Lui è Bomb-ottino, il figlio unico della facoltosa famiglia. E come si dice...? Denari e fanciulli bisogna ben custodirli! Comunque, i genitori dovrebbero ricordarsi che è pur sempre un bambino!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
De.png Tedesco Bronzmuth

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]