Bomba (oggetto)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Questo articolo tratta dell'oggetto apparso in più giochi della serie. Per informazioni informazioni su altri significati di "bomba", vedi Bomba (disambigua). Per informazioni sui nemici a forma di bomba, vedi Bob-Omba.
Bomba
Mario MBA.png
Descrizione: Una normale bomba (aspetto e colore possono variare in base al gioco)
Uso o funzione: Solitamente genera un'esplosione che danneggia chi è nelle vicinanze del raggio.
Debutto in: Mario's Bombs Away (1983)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)
Una bomba è un oggetto ricorrente in tutta la serie di Mario. Le bombe sono spesso rappresentante con uno stile cartoonesco per farle apparire meno pericolose, di solito sono utilizzate dai nemici per ostacolare Mario e altri protagonisti.

Storia

Serie di Luigi's Mansion

Luigi's Mansion

Una bomba in Luigi's Mansion.
In Luigi's Mansion, le bombe hanno un aspetto piuttosto generico con l'emblema di un teschio disegnatoci sopra. Gli Spiriti dinamitardi attaccano Luigi lanciandogli contro delle bombe, inoltre possono essere una delle trappole (oltre alla Palla Boo) che il Radar Scovaboo può individuare, al posto di un vero Boo. È possibile disinnescare le bombe gettandogli addosso dell'acqua. In alternativa, è sufficiente evitarle.

Luigi's Mansion 2

In Luigi's Mansion 2, le prime bombe si trovano nella Fabbrica di Orologi, in cui i fantasmi cercano di lanciarle contro Luigi. Quest'ultimo può anche essere colto di sprovvista esaminando i mobili di alcune stanze, perché una bomba potrebbe sbucare fuori d'improvviso. Nella Torre del caos si possono incontrare dei Fratelli Bomba che si proteggono con delle bombe enormi, e occorre rimuoverle in modo da poterli stordire con lo Strobobulbo. I Fratelli Bomba lasciano cadere di continuo bombe più piccole mentre vengono aspirati con il Poltergust 5000.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Bomb Bomba

Voci correlate