Bombot R

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Dream Team Bros.
Bombot R.png
Bombot R
Posizione Pigiamonte onirico
Livello 19
PV 105
ATT 134
DIF 112
VEL 67
ESP 30
Monete 25
Strumenti
Simili Bombot

I Bombot R sono dei robot verdi a forma di cubo, che sono apparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Sono la versione potenziata dei Bombot, con attacchi più veloci e statistiche incrementate. Hanno occhi rossi e, al posto dei piedi, due ruote. Essendo nemici poco comuni del Mondo onirico, essi non appaiono fuori dai combattimenti. Se Mario e Oniriluigi vogliono affrontarli, devono sfidare in battaglia degli Oniriduni o dei Trivelloidi. Il loro nome deriva da "bomba" e "bot" (robot).

Nelle battaglie, un Bombot R può attaccare muovendosi verso Mario a una distanza elevata e lanciandogli una bomba. Mario, per evitare di subire dei danni, deve cercare di colpire l'arma con il proprio martello. Se la bomba è colpita in avanti, potrebbe danneggiare i nemici vicini, anche se raramente. Se il Bombot R salta prima di lanciare la bomba, essa cadrà alle spalle di Mario. Se invece, il robot lancia la bomba con il braccio destro, essa finirà a destra di Mario. Viceversa, quando il robot scaglia l'arma con il proprio braccio sinistro, essa cadrà a sinistra di Mario, nello sfondo del campo di battaglia. Infine, se il Bombot R lancia la bomba con entrambe le mani, essa finirà esattamente di fronte all'idraulico rosso.

Un Bombot R può anche tirare fuori tre bombe (la bomba reale è contrassegnata da un simbolo d'esplosione). Poi inizia a girarle, per confondere il giocatore, cercando di mischiare la bomba vera con le altre false. Il Bombot R può girare le bombe in senso orario oppure antiorario, prima di lanciarle una dopo l'altra verso Mario, che, per evitare di venire colpito da quella esplosiva, deve difendersi con il martello.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Lob-omb R

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]