Boo gigante

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Boo gigante
NSMBW-Boo-gigante.png
Specie: Boo
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch / 3DS)(2018)
Doppiatore attuale:

“Non sarò un re, ma comunque sono GIGANTE! Talmente gigante che ti ridurrò in polpette!”
Boo gigante, Luigi's Mansion 2

Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Attenzione: L'articolo o sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Il Boo gigante, noto anche come Grande Boo è una sottospecie del Boo. Assomigliano e si comportano come i normali Boo, la differenza sta nelle dimensioni. Il Boo gigante appare per la prima volta in Super Mario World.

Storia[modifica]

Super Mario World[modifica]

Il Boo gigante al suo debutto in Super Mario World

I Boo giganti compaiono per la prima volta in Super Mario World e infestano le case stregate di Terra dei dinosauri. Anche se sono più grandi dei normali Boo, mantengono il loro solito carattere e tendono a coprirsi gli occhi se Mario li osserva. Sono molto più difficili da schivare date le dimensioni e Mario Cappa è l'unica trasformazione presente nel gioco in grado di sconfiggerne uno. A Donut Plains compare un boss segreto noto come, Il Re Boo (che non va confuso con Re Boo, il re dei fantasmi), che può essere sconfitto grazie a degli speciali blocchi in grado di sconfiggerli.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS[modifica]

Boo giagante in Super Mario 64

I Boo giganti chiamati Re Boo tornano in Super Mario 64 e nel suo remake Super Mario 64 DS come boss del Rifugio di Re Boo.  Combattono esattamente come i Boo normali, solo che a differenza di questi ultimi vengono sconfitti solo dopo tre colpi invece di uno, e ad ogni colpo diventano sempre più piccoli. Ce ne sono in totale quattro nel gioco, tre nel Rifugio di Re Boo e uno nel Cortile Interno del Castello di Peach, questo Grande Boo è delle stesse dimensioni di un Grande Boo che è stato colpito due volte, basta un colpo e viene sconfitto, rilasciando la gabbia contenente il Rifugio di Re Boo. In Super Mario 64 DS compare anche Re Boo.

New Super Mario Bros. Wii[modifica]

I Boo giganti compaiono anche in New Super Mario Bros. Wii nelle case infestate come in Super Mario World.

Super Mario Galaxy 2[modifica]

Boo giagante come si vede in Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy 2 i Boo giganti, chiamati Mega Boo, compaiono solo nella Galassia Corsie Spettrali dove sbucano all'improvviso, affiancati da quattro Boo e inseguono Mario (o Luigi). Come nei giochi precedenti se li si guarda negli occhi si fermano. Non possono essere battuti.

Super Mario 3D Land[modifica]

I Boo giganti in Super Mario 3D Land hanno lo stesso aspetto di Super Mario Galaxy 2, ma il loro comportamento si avvicina più a quelli di New Super Mario Bros. Wii. Compaiono solo in alcune case infestate. A volte, se Mario è molto lontano dal Boo, quest'ultimo volerà via invece di inseguirlo.

New Super Mario Bros. 2[modifica]

Un Boo giante dorato lascia una scia di monete

I Boo giganti tornano in questo gioco, dov'è presente anche la loro versione dorata, che si trasforma colpendoli con una palla di fuoco dorato o attraversando un Anello dorato, e lascia dietro di sè una scia di monete. Si incontrano solo nelle case infestate. Quando si copre il volto, il Boo si illumina di rosso, mentre irrida un'ombra attorno a sè quando Mario smette di fissarlo.

New Super Mario Bros. U[modifica]

Il loro comportamento in New Super Mario Bros. U rimane invariato, anche se c'è un effetto grafico nuovo: quando Mario guarda il Boo gigante, questo (sempre coprendosi il volto) inizierà a sudare copiosamente.

Voci correlate[modifica]