Boo giracoda

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Boo giracoda
Boo giracoda.jpg
Specie: Boo
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili: {{{simili}}}
Debutto in: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Jr. (2019)
Doppiatore:

Il Boo giracoda (Tail Boo in inglese) è una sottospecie del Boo che viene introdotta in Super Mario 3D Land, come nemico naturale e piuttosto comune.

Aspetto[modifica]

Il Boo giracoda è molto probabilmente un normalissimo Boo entrato in contatto con una Super Foglia. È identico ai membri della sua specie, comprese le fattezze e le braccia. Le uniche differenze sono che, a differenza dai suoi parenti, lui ha una Coda da Procione a strisce bianche e grigie, e che può eseguire delle giracodate con essa.

Storia[modifica]

Super Mario 3D Land[modifica]

I Boo giracoda compaiono, per la prima volta, in Super Mario 3D Land. Si trovano quasi esclusivamente nelle Case Stregate di alcuni mondi, e la infestano senza farsi troppi problemi, insieme ai loro parenti Boo. Quando Mario non li fissa negli occhi, queste creature si mettono a ridere e cominciano a inseguire l'idraulico con fare minaccioso. Quando però Mario si gira e li fissa, si coprono la faccia con le loro piccole braccia e arrossiscono e non si muovono più. In contemporanea, però, lanciano un'ampia giracodata verso l'esterno, interpretato come un vano tentativo di colpire Mario senza guardarlo negli occhi. Questa loro abilità, tuttavia, può rivelarsi pericolosa, perché se Mario si gira troppo tardi il Boo può colpirlo immediatamente con la sua coda, facendolo diventare Piccolo Mario o Super Mario senza potenziamenti. Questi nemici possono essere sconfitti solo usando Mario Invincibile.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scgnozzi di Bowser[modifica]

In questo gioco i Boo giracoda appaiono nella nuova modalità Scagnozzi in azione dove sono delle unità volanti reclutabili.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica]

I Boo giracoda riappaiono nella modalità secondaria Le avventure di Bowser Junior come nemici e alleati. Sono deboli contro i Ninji.

Curiosità[modifica]

  • Quando vengono sconfitti rilasciano una Super Foglia.
  • In un livello un Boo giracoda si trova al centro di un gruppo di Boo, quindi può essere che queste creature siano di grado superiore ai membri della loro specie.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese しっぽ テレサ
Shippo Teresa
Uk.png Inglese Tail Boo
Spa.png Spagnolo Bú Tanuki
Pt.png Portoghese Bú Tanooki

Voci correlate[modifica]