Boscodromo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Boscodromo
MK8 Boscodromo.jpg
Comparso in: Mario Kart 8 (DLC 2) (2015)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Crossing
Basato su:
Fantasma staff: 2:04.480 di Nin★Akira (MK8)
2:05.396 di Nin★Akira (MK8DX, 150cc)
1:27.555 di Nin★Mitsu (MK8DX, 200cc)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 8
MK8 Wild Woods Map.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX Wild Woods Map.png

Il Boscodromo è un circuito incluso nel pacchetto scaricabile Animal Crossing X Mario Kart 8 di Mario Kart 8 e nel remake Mario Kart 8 Deluxe, dove è il terzo circuito del Trofeo Crossing.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia con l'antigravità, dato che i Toad e i Tipi Timidi visibili ai lati della pista sono disposti orizzontalmente e che il traguardo si trova sul tronco di un albero. Subito è possibile procurarsi dei Cubi oggetto posti all'inizio della prima curva, dove il tracciato presenta un piccolo ponte di legno che si collega ad un ramo dell'albero che fa arrivare il giocatore, tramite una piccola rampa ed un corto bivio, alla prima zona di un villaggio abitato dai personaggi già citati precedentemente, in cui la prima sezione antigravitazionale finisce.

Oltre ad un set di Cubi oggetto, nel villaggio ci sono alcuni buchi ai lati del ponte e dei barili che fungono da ostacoli nel mezzo di una curva a U che, facendo proseguire il giocatore verso destra, porta ad una rampa dove si aziona il deltaplano. Successivamente è presente una curva a sinistra dove si entra in un tronco al cui interno c'è un corso d'acqua che fa procedere i kart più spediti. Inoltre, in quel tratto, le monete vengono trasportate dalla corrente la quale, dopo aver affrontato qualche rampa e qualche curva, porta ad un piccolo stagno dove il tracciato prosegue su delle foglie gigantesche galleggianti costituite da degli acceleratori, che consentono di fare qualche acrobazia.

Segue, poi, una rampa che fa tornare il giocatore in una zona antigravitazionale, che comprende solamente una chicane e il rettilineo finale del traguardo.

Scorciatoie[modifica | modifica wikitesto]

  • Se durante il bivio iniziale si prende il percorso a sinistra, il giocatore, con un Fungo Scatto o una Stella, può tagliare, tramite l'erba, un breve tratto di pista.
  • Nella chicane finale si può andare a sinistra e tagliare con un Fungo Scatto nell'erba, dove si salta tramite una rampa per arrivare, così, al traguardo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Come per la Wii Miniera d'oro di Wario e le Cascate di Tipo Timido, i Tipi Timidi cantano mentre i giocatori passano con il deltaplano.
  • Questo è l'unico tracciato che inizia con l'antigravità, la quale viene tolta successivamente.
  • Questo è l'unico circuito della serie di Mario Kart ad avere una musica in 5/4, cioè il tempo viene diviso in cinque parti, di cui la terza nota da la pulsazione.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ネイチャーロード
Neichā Rōdo
Strada tra la Natura
Uk.png Inglese Wild Woods Boschi Selvaggi
France.png Francese Passage Feuillage Passaggio tra il Fogliame
De.png Tedesco Wilder Wipfelweg Via tra gli Alberi Selvaggi
Spa.png Spagnolo Bosque Magico Bosco Magico
Du.png Olandese Wervelwoud Boschi Roteanti
Pt.png Portoghese Floresta Misteriosa Foresta Misteriosa
Ru.png Russo Лихие леса
Likhye lesa
Foresta affascinante
KorSud.png Coreano 네이처 로드
Neicheo Rodeu
Strada tra la Natura
Cina.png Cinese 自然之路
Zìrán Zhī Lù
Strada Naturale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]