Bosconfuso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Bosconfuso
Bosconfuso.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 3
Precedente: Sentiero foglioso
Successivo: Casa di Torcibruco
Lista di livelli

Bosconfuso è il secondo livello del Mondo 3 di Paper Mario: Sticker Star. È un labirinto molto intricato, e ogni via sbagliata riconduce alla seconda area. Però ci sono tanti aiuti, come cartelli sparsi ovunque. C'è solo un frammento di cometa in questo livello.

Un evento ha luogo in questo bosco. È la ricerca della Parte di Torcibruco, scappata dopo che Mario la trova nello show Fiuta o Sfiata. Essa è nascosta in un'area piena di sticker.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Mario inizia in un percorso, che è una semplice stradina prima del labirinto. Inoltre, durante la ricerca della Parte di Torcibruco, Mario incontrerà anche un Toad. La seconda parte, invece, è l'inizio del labirinto, con un cartello in mezzo a due Snifit. Il cartello dice all'idraulico di fare attenzione nel labirinto. Dietro, c'è un Blocco ? con uno sticker all'interno, e c'è un bivio, con un cartello per ogni strada. Essi possono essere usati come indizi per il percorso giusto, se il giocatore sacrifica alcuni dei propri sticker. La strada a sinistra conduce di nuovo alla stessa area, mentre quella giusta, già contrassegnata da un adesivo, porta alla zona successiva. Essa contiene alcuni Snifit e una Pianta Piranha, e altre due vie. Il percorso a destra è segnato da uno sticker, anche se Mario deve prendere quello a sinistra. La terza area è vuota, con qualche fiore e, per la prima volta, con tre percorsi da scegliere (quello al centro è contrassegnato dallo sticker). L'idraulico deve dirigersi verso la via a destra, e si ritroverà in un'area composta da un lago di liquido velenoso, alcuni Snifit che ci nuotano dentro e altre tre vie. Il percorso a sinistra riporta all'inizio, quello al centro verso il frammento di cometa, mentre quello a destra verso un'altra zona con altre tre vie.

Prendendo il percorso a destra, Mario si ritroverà in un'area con tre uscite, tutte senza nessun cartello su cui poter applicare sticker. A sud di quel luogo c'è anche un posto segreto, raggiungibile grazie all'adesivo di una Porta segreta. Il sentiero a destra è la via corretta, mentre gli altri conducono alla seconda area. Esso conduce a un posto con tanti sticker, e, durante l'evento della ricerca dei pezzi di Torcibruco, anche il segmento del personaggio. Dopo aver visto Mario, la creatura andrà in panico, correndo verso nord, distruggendo alcuni recinti permettendo all'idraulico di proseguire. Il segmento di Torcibruco poi perderà i sensi, e, quando Mario lo ritroverà, inizierà a lottare contro di lui. Dopo la battaglia, Mario dovrà usare il proprio martello per distruggere il recinto e andare avanti. A nord l'idraulico troverà quattro cespugli, ognuno con un cuore per PV all'interno. Ancora più a nord il giocatore rimarrà incastrato in un vicolo cieco, con l'oggetto Palla da Bowling, e anche un Trofeo.

Tornato al laghetto, Mario dovrà prendere il percorso al centro, per ritrovarsi in un'immensa area con Snifit e con una Piante Piranha, e ben cinque sentieri differenti. L'area finale ha un cartello, con scritte sopra delle congratulazioni per la fatica affrontata. Lì è presente anche un Blocco ?. Andando ancora di più a nord, finalmente, l'idraulico troverà il pezzo di cometa, che, se collezionato, porterà al livello successivo: la Casa di Torcibruco.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se Mario mette sul cartello uno sticker troppo grande, quando cercherà di toglierlo, sradicherà tutto il cartello. È un metodo per eliminare gli indizi errati.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese The Bafflewood
France.png Francese Futaie Confuse
De.png Tedesco Wirrwald
Spa.png Spagnolo Bosque Valladar (NOA)
Bosque Traviados (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]