Boshi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Boshi
Boshi.jpg
Specie: Yoshi
Schieramento:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione:
Doppiatore attuale:

Boshi è un personaggio apparso in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. È uno Yoshi blu, nonché rivale di Yoshi. È solito indossare un collare rosso a spillo e un paio di occhiali da sole. Il suo nome giapponese, Washi (vale a dire "Yoshi Cattivo") è una fusione tra la il nome Yoshi e la parola giapponese "Warui" che significa "cattivo". Per questo motivo Boshi è una controparte malvagia di Yoshi come Wario è la controparte di Mario e Waluigi la controparte di Luigi. Boshi, come molti della sua specie, può parlare solo la lingua Yoshi. Dato che Yoshi è bilingue, ci penserà lui a tradurre ciò che dice Boshi.

Antefatti[modifica]

Boshi vive insieme agli altri Yoshi su Yo'ster Isle dove si svolge una famosissima gara, il Mushroom Derby. Un giorno, Boshi sfida gli altri Yoshi in una gara e li batte diventando il campione del Mushroom Derby. Si autoproclama perciò re degli Yoshi e bandisce tutte le gare. Il realtà Boshi è l'unico a cui è consentito usare l'ippodromo. Gli altri Yoshi lo trovano antipatico ma sono costretti a rispettare le regole che egli impone.

Storia[modifica]

Mario e Yoshi sfidano Boshi in una gara a Yo'ster Isle.

Durante gli eventi di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Mario raggiunge Yo'ster Isle grazie al Pipe Vault. Giunto lì Mario incontra il suo vecchio amico Yoshi. Yoshi gli racconta ciò che è successo, perciò l'idraulico decide di aiutare gli Yoshi a rovesciare il regno di Boshi. Sapendo che Boshi ha un debole per i Biscotti Yoshi, Yoshi chiede ad un amico di prestarglieli e si dirige da lui insieme a Mario per sfidarlo. Yoshi decide di sfidare Boshi ad una gara ponendo una condizione, se avesse vinto Boshi avrebbe perso il titolo di campione del Mushroom Derby. Boshi, pur di poter arraffare i Biscotti Yoshi, decide di accettare la sfida.

Durante la gara, Mario sale sul dorso di Yoshi per aiutarlo a battere Boshi. Durante la gara, il giocatore deve premere in modo alternato i pulsanti Pulsante A e Pulsante B seguendo la musica del derby. Se il giocatore preme i pulsanti troppo velocemente, Yoshi non si muove. Durante la gara il ritmo può cambiare o interrompersi, ma il giocatore dovrà continuare a premere i tasti seguendo il ritmo originale, non quello nuovo. Inoltre Mario può dare a Yoshi dei biscotti per aumentare la sua velocità.

Dopo che Yoshi vince il Mushroom Derby, viene nominato re dell'isola dagli altri Yoshi che si congratulano con lui. Yoshi rifiuta perché crede che tutti debbano sentirsi liberi di partecipare al Mushroom Derby quando gli pare e piace senza il bisogno di un capo. Le sue parole colpiscono Boshi che decide di partecipare lealmente.

Boshi manterrà il suo carattere solitario, ma imparerà anche ad apprezzare lo spirito della competizione dimostrando che è un buon corridore. Boshi continua spesso a vincere le gare, ma senza riconoscersi come capo.

Alla fine del gioco si scopre che Boshi è diventato amico di Croco, il quale si è trasferito a Yo'ster Isle.

Curiosità[modifica]

  • Boshi è l'unico Yoshi che non indossa delle scarpe.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Boshi

Voci correlate[modifica]