Boss Giullabolla

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Boss Giullabolla
Boss Giullabolla.png
Specie:
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione:

Il Boss Giullabolla è un boss apparso per la prima volta in Super Mario 3D World. Il suo nome è un gioco di parole sulle parole "giullare", poiché il suo aspetto ricorda un clown, e "bolla", data la sua capacità di utilizzare le bolle per assumere una nuova forma.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Boss Giullabolla ricorda un Koopa Troopa. Indossa una veste che lo fa assomigliare ad un giullare e nella forma gigante assomiglia ad un mostro oscuro con dei temibili occhi luminosi e un ghigno malefico. Il colore degli abiti, degli occhi, della pelle e della sua forma gigante varia in ogni battaglia. Nel primo incontro la parte sinistra della veste e dell'occhio sono rossi, la parte destra della veste e l'occhio destro sono blu e la pelle è beige. La sua forma gigante acquista un colore nero. Nel secondo incontro il rosso viene rimpiazzato dal verde, il blu dal viola il beige dal rosa e il nero dall'oro. Nell'ultima battaglia invece il verde viene rimpiazzato dal celeste, il viola dal magenta, il rosa dal verde e l'oro dal color rubino.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D World[modifica | modifica wikitesto]

Mario Doppio affronta il Boss Giullabolla.

Il Boss Giullabolla compare per la prima volta in Super Mario 3D World come boss del livello Scontro con Boss Giullabolla. In battaglia il Boss Giullabolla utilizza la bacchetta magica per circondarsi di bolle che gli permettono di trasformarsi uno strano giullare. Egli attacca il giocatore saltellando per tutto il campo di battaglia. Dopo un po' si romperà e sarà possibile utilizzare la Doppia Ciliegia per colpire le bolle, che possono arrecare danni a Mario, e il boss stesso. Per sconfiggerlo è necessario colpirlo tre volte. Ricompare inseguito prima nel livello Rivincita con Boss Giullabolla, in cui dopo ogni salto provoca delle onde d'urto, e infine nel livello Boss a volontà. Lo schema di colori del boss cambia in ogni livello in cui viene affrontato.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ボスブンレツ
Bosu Bunretsu
Uk.png Inglese Motley Bossblob
France.png Francese Grobloboss (NOA)
Globuloboss (NOE)
De.png Tedesco Boss-Blubbarrio
Spa.png Spagnolo Burbufón Jefe (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]