Boss Martelkoopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Boss Martelkoopa
BossMartelkoopa.png
Specie: Martelkoopa
Debutto in: Super Princess Peach (2006)

Il Boss Martelkoopa è un Martelkoopa apparso in Super Princess Peach. Secondo il glossario del gioco è il Martelkoopa, ma non si sa se sia davvero il più forte della sua specie. Il Boss Martelkoopa ha un aspetto simile a quello dei comuni Martelkoopa, ma indossa un'armatura nera invece che verde e ha due corna bianche sul casco.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Princincess Peach[modifica | modifica wikitesto]

Il Boss Martelkoopa e le sue truppe si preparano ad attaccare il Castello di Peach

In Super Princess Peach il Boss Martelkoopa si presenta alla Rocca Bowser di Emoziolandia dopo aver trovato il leggendario Emozioscettro che il re dei Koopa stava cercando per usarlo contro Mario. Successivamente, insieme ad un Goomba e dei Martelkoopa, parte per il Regno dei Funghi e riesce a rapire Mario, Luigi e un gran numero di Toad.

La Principessa Peach combatte contro il Boss Martelkoopa

Il Boss Martelkoopa ritorna solamente verso la fine del gioco, in cui si trova vicino al trono di Bowser. Si congratula sarcasticamente con la Principessa Peach per essere giunta fino a lì, facendola arrabbiare. Convinto di poter sconfiggere la Princiessa Peach si offre di affrontarla di persona e Bowser utilizza l'Emozioscettro per potenziarlo con il potere della Rabbia. Il Boss Martelkoopa si comporta come i suoi simili, ma lancia dei martelli leggermente più grandi e non può essere sconfitto con un solo colpo. Sebbene in battaglia possa evocare un numero infinito di Martelkoopa per assisterlo, per sconfiggerlo la Principessa Peach deve semplicemente colpirlo cinque volte con Parrisol. Dopo aver battuto il Boss Martelkoopa la Princiessa Peach può affrontare direttamente Bowser.

Glossario[modifica | modifica wikitesto]

Immagine Descrizione
SPP-Boss-Martelkoopa.png
Il boss dei Martelkoopa. È il più forte della specie?

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ブロスたいちょう
Burosu Taichō
Capitano Martelkoopa
Uk.png Inglese Army Hammer Bro Da "army" (armata/esercito) e "Hammer Bro", il nome inglese dei Martelkoopa
France.png Francese Frère Marto Soldat Da "soldat" (soldato) e "Frère Marto", il nome francese dei Martelkoopa

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Boss Martelkoopa è l'unico boss del gioco a usare un'emozione sin dall'inizio della battaglia e non dopo essere stato colpito per tre volte; inoltre può utilizzare quest'emozione ogni volta che vuole (come indicato dal suo ruggito) per evocare dei Martelkoopa.
    • Quando il Boss Martelkoopa ruggisce la Principessa Peach non può danneggiarlo; ogni volta che viene colpito da Parrisol mentre ruggisce rimane solamente stordito per qualche secondo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]