Bowser Junior

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Bowser Junior
MP9-Bowser-Junior-Illustrazione.png
Specie: Koopa
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Doppiatore attuale:
Questo articolo tratta del figlio di Bowser. Per informazioni sulla versione baby del Re dei Koopa, vedi Baby Bowser.
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.

Bowser Junior è un personaggio molto importante nella serie di Mario apparso per la prima volta in Super Mario Sunshine, dove è l'antagonista principale. È l'unico figlio di Bowser e Shigeru Miyamoto ed è inoltre molto più forte dei Bowserotti. Come aspetto, è identico a suo padre quando era bambino, fatta eccezione per un bavaglio che porta sempre al collo con su disegnato una bocca con dei denti. Dopo la sua prima comparsa, è diventato subito un personaggio di grande importanza e da allora è comparso in moltissimi giochi, con il ruolo di boss. Nei giochi sportivi è spesso classificato come personaggio veloce o tecnico, di peso medio.

Storia

Serie di Super Mario

Super Mario Sunshine

Bowser Junior nel finale di Super Mario Sunshine

Bowser Junior fa la sua prima comparsa in Super Mario Sunshine, ed è anche l'antagonista principale. Grazie a un Pennello Magico inventato dal Professor Strambic, si trasforma in un clone blu di Mario chiamato Mario Ombra e inizia a sporcare la bellissima Isola Delfinia. Quando Mario e Peach arrivano sull'isola, i Palmesi incolpano Mario di aver sporcato l'isola e aver fatto scappare i Soli Custodi. L'idraulico è allora condannato a dover pulire tutta l'isola e recuperare i Soli Custodi grazie all'aiuto dello SPLAC 3000, un robot in grado di spruzzare acqua. Dopo aver preso alcuni Soli, Mario Ombra rapirà la Principessa e scapperà a bordo di una specie di barca a Girasolandia, un isola li vicino, dove c'è un grande Luna Park. Mario riuscirà a inseguirlo e giunto sul posto dovrà combattere contro un robot gigantesco di Bowser guidato dal suo clone, stando sulle montagne russe. Dopo averlo sconfitto e distutto, l'idraulico scoprirà la vera identità del suo clone, ovvero Bowser Junior. Il piccolo Koopa dirà di aver rapito Peach perché suo parde gli aveva detto che era sua madre e Mario l'aveva rapita. Detto ciò, Jr. volerà via verso il Vulcano Corona con Peach. Allora l'idraulico dovrà cercare molti altri Soli Custodi per aprire l'entrata del vulcano e sfidare Bowser Junior e Bowser (quest'ultimo di dimensioni enormi) in cima al vulcano, che si stavano rilassando in una vasca di acqua bollente. Dopo aver battuto tutti e due, Bowser rivelerà al figlio che la principessa non era la vera madre, ma il principino lo aveva già intuito, ma giura comunque vendetta contro Mario. Sempre in questo gioco, Mario Ombra andrà sfidato in ogni mondo una volta e dovrà essere sconfitto con lo SPLAC 3000. A differenza dei successivi giochi, qui Junior indossa un bavaglio nero con sopra i baffi e il naso di Mario.

New Super Mario Bros.

Bowser Junior in New Super Mario Bros.

Bowser Junior torna anche in New Super Mario Bros. come antagonista principale. Durante una passeggiata, Mario e Peach si accorgono che il castello della principessa è colpito da violenti fulmini e l'idraulico va a controllare cosa sia successo, mentre Peach rimane a guardare. Ad un certo punto, salta fuori Junior che rapisce la principessa e scappa. Mario però se ne accorge e parte all'inseguimento del rapitore. Il piccolo Koopa andrà sfidato in tutte le torri di tutti i mondi, ma man mano che si va avanti, le battaglie diventeranno sempre più difficili. Vrso la prima metà del gioco, Junior attaccherà saltando o andando semplicemente contro Mario, che dovrà satargli in tesa tre volte per batterlo. Dopo alcuni mondi, la lotta sarà più complicata, perché il figlio di Bowser lancerà dei gusci di Koopa, che dovranno essere rispediti al mittente, in modo da capovolgerlo e successivamente colpirlo. Qualche volta Bowser Junior caricherà, ma si racchiuderà nel gusico per evitare di essere colpito. Nell'ultimo castello, Junior metterà in un pentolone le ossa del padre, che era stato sconfitto nel primo castello e lo farà tornare in vita. Così Mario dovrà sconfiggere tutti e due distruggendo un ponte e facendoli precipitare per riuscire a salvare Peach. Dopo i titoli di coda, si vede Bowser Junior che trascina via il padre perché quest'ultimo non riesce più ad alzarsi a causa della caduta.

Super Mario Galaxy

Bowser Junior riappare come boss in Super Mario Galaxy, ma questa volta non sarà l'antagonista principale. Aiuterà il padre alla conquista dell'universo e gli verranno assegnate tre Megastelle, due delle quali le darà ai suoi scagnozzi. Nella prima battaglia, Bowser Junior farà lottare un gigantesco robot a tre gambe chiamato Tripodobot. La prima Megastella si trova sulla sua testa ed è rinchiusa in una cupola di vetro. Mario dovrà indirizzare i Pallottoli Bill verso quella cupola per ditruggerla e liberare la Megastella. Nella seconda battaglia, Bowser Junior combatterà sul suo personale Veliero Volante e sparerà palle di cannone. L'idraulico dovrà sconfiggere dei Koopa li vicino e lanciare il loro guscio contro il veliero di Junior. Dopo due colpi, il principino chiamerà due Magikoopa che attaccheranno sparando sfere di energia dalla bacchetta. Dopo tre colpi, Il Veliero Volante sputerà dalla testa di pietra di Bowser tre palle di fuoco alla volta e dai cannoni lancierà sei Pallottolo Bill. Dopo cinque colpi viene sconfitto, e Junior scapperà via rilasciando però la Megastella. Nella terza Battaglia farà combattere Focoso Re Kaliente, che attaccherà sputando sfere di fuoco e angurie, e Mario dovrà rilanciargliele contro. Prima della battaglia finale contro Bowser, il piccolo Koopa sparerà palle di cannone dal suo veliero volante per distruggere il pavimento su cui c'è Mario.

New Super Mario Bros. Wii

Bowser Junior in New Super Mario Bros. Wii

Bowser Junior ritorna in New Super Mario Bros. Wii. Questo è il primo gioco in cui compare insieme ai fratelli. Bowser Junior possiede una Koopa Clown Car simile a quella del padre ma più piccola. All'inizio del gioco, insieme ai Bowserotti, il piccolo principino salta fuori dalla Torta che Bowser ha spedito a Peach come esca e quindi rapiscono la principessa. Questo è il primo gioco in cui Junior sputa palle di fuoco, come il padre. Viene combattuto tre volte su una Aeronave. Nella prima battaglia Bowser Junior attacca Mario lanciando delle Palle di Fuoco mentre si muove beatamente sulla sua Koopa Clown Car, perciò per sconfiggerlo l'idraulico deve colpirlo in testa tre volte utilizzando o un Blocco elica o Mario Elica. Nella seconda battaglia, Mario deve combatterlo utilizzando la Mario Car. Sulla Mario Car, scuotendo il Telecomando Wii, Mario può spingere Bowser Jr contro la Recinzione Elettrica e se ripete l'azione per altre due volta il principino verrà sconfitto. Nella terza e ultima battaglia Bowser Jr butta via la sua Koopa clown Car ormai distrutta e al suo posto sale a bordo di quella del padre. La Koopa Clown Car di Bowser può lanciare delle Palle Chiodate e per sconfiggere Junior, Mario deve colpire il terreno elastico con uno Schianto a Terra in modo che le palle chiodate colpiscano Bowser Junior. Dopo questa sconfitta il principino dei Koopa non compare più per tutto il gioco.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 Bowser Junior aiuta Bowser a contrastare Mario e a rubare le Megastelle. Nella prima battaglia, Bowser Junior fa combattere al posto suo Buzzodrago. Mario dovrà fare una piroetta su ogni pancia del drago per sconfiggerlo, che esploderà lasciandosi dietro la Megastella. Nella seconda battaglia Bowser Junior combatterà con il Megarobot Martellante, un enorme robot con la testa da clown e due grandi martelli sulle mani. Mario sarà in sella a Yoshi, che dovrà fargli mangiare e poi sputare dei Pallottolo Bill verso i punti deboli del robot. Distrutti i punti deboli, la testa del robot si aprirà lasciando il principino allo scoperto. Allora Mario dovrà lanciarli addosso due Pallottolo Bill per sconfiggerlo. Distrutto il robot, Bowser Junior volerà via sulla sua testa da clown, lasciandosi dietro una Megastella. Nella terza battaglia Bowser Junior piloterà la Torrattacco, una torre meccanica costruita da lui. Mario dovrà trasformarsi in Mario Nuvola, salire in alto e fare uno schianto a terra sulla cupola di vetro della torre, dove siede il piccolo Koopa. Questo dovrà farlo per tre volte, finché la torre non esploderà. A causa dell'esplosione, Bowser Junior balzerà via lasciandosi dietro la sua ultima Megastella.

New Super Mario Bros. U/ New Super Luigi U

Bowser Junior in New Super Mario Bros. U

Bowser Junior ritorna in New Super Mario Bros. U e nella sua espansione. Viene combattuto per la prima volta in una stanza piena d'acqua dell'Aeronave di Giungla gassata. Durante la battaglia Bowser Jr, sulla sua Koopa Clown Car modificata per sembrare un piccolo sottomarino e dal cannone che equipaggiato spara un Missile Torpedine il quale può essere condotto da Mario contro il sottomarino di Junior. Dopo aver colpito il principino una volta appariranno dei cannoni che spareranno in orizzontale dei comuni Ted Torpedine dopo aver colpito il piccolo Koopa per una seconda volta riappariranno i Ted Torpedine, ma stavolta verranno sparati in verticale. Dopo aver battuto Junior colpendolo per una terza volta, la mano dell'Aeronave che all'inizio del gioco aveva lanciato via Mario e Co. dal Castello di Peach cercherà di acchiappare l'idraulico, il quale riesce a fuggire.

Mario affronta Bowser Junior in New Super Mario Bros. U

Sull'Aeronave di Nuvole di meringa, la Koopa Clown Car viene equipaggiata con due guantoni da box. Per sconfiggere il principino ci sono due modi, il primo, che è il più facile consiste di colpire Bowser Junior in testa utilizzando Mario Scoiattolo volante, mentre il secondo metodo e aspettare che Junior colpisca i blocchi nel terreno con i due guanti da box, i quali rimarranno incastrati e permetteranno a Mario di salirgli in testa. Una volta sconfitto la mano meccanica cerca di nuovo di colpire Mario, ma per sbaglio finisce per distruggere l'aeronave.

Bowser Junior ricompare nel livello finale del Castello di Peach dove cerca di impedire a Mario di raggiungere il padre tentando di colpirlo con una specie di Schianto a Terra, ma per non rischiare di essere sconfitto di nuovo il principino si protegge con una cupola di vetro. Dopo aver sconfitto Bowser, Junior prende Kamek per il mantello e lo costringe a far ingigantire il Re dei Koopa. Durante la battaglia finale Mario deve saltare in testa a Junior, quando il principe cercherà di colpirlo, per poterlo buttare giù dalla Koopa Clown Car e con uno schianto a terra sulla macchina bisogna colpire Bowser, il quale si ritirerà nel suo guscio. Dopo averlo sconfitto il Re dei Koopa verrà cacciato dal castello di Peach e cercherà di salire sull'aerenova distruggendole definitivamente e come se non bastasse dopo aver distrutto la barca lui e i Bowserotti si agrapperano alla Koopa clown car del povero Junior che dovrà sostenere tutto quel peso.

Super Mario Maker

Bowser Junior riappare in Super Mario Maker come nemico selezionabile in tutti e quattro gli stili di gioco. Si può creare scuotendo Bowser. Non più di tre Bowser Jr. possono essere inseriti in qualsiasi livello. A differenza di Bowser, tuttavia, Bowser Jr. può essere sconfitto con tre salti in testa o con tre colpi di nemici lanciategli addosso. Quando Mario lo attacca con il Fiore di Fuoco, cinque palle di fuoco segnano un singolo colpo a Bowser Jr .; se Bowser Jr. è di dimensioni giganti, tuttavia, servono 10 colpi di palla di fuoco.

Serie di Mario Party

Mario Party DS

In Mario Party DS aiuta Bowser a conquistare il Regno dei Funghi, fabbricando il Rimpicciolitore. Questo scettro può ridurre chiunque a dimensioni microscopiche. Il Piccolo Koopa lo dà al padre, che rimpicciolisce Mario e i suoi amici. Anche se compare, non lo si dovrà battere.

Mario Party 9

Bowser Junior riappare in Mario Party 9 come antagonista secondario. Viene sfidato nel suo minigioco quando un giocatore finisce su un suo spazio. Se lo si batte si ricevono 5 Ministelle. Se Bowser Jr. vince sarà lui a togliere 5 ministelle a coloro che lo hanno sfidato.

Mario Party: Island Tour

In Mario Party: Island Tour Bowser Jr. fa la sua prima apparizione come personaggio giocabile nella serie. L'unico modo per sbloccarlo è completare la Torre di Bowser .

Mario Party 10

Bowser Junior riappare in Mario Party 10 come personaggio non giocabile. Tuttavia a differenza di Mario Party 9 non andrà sfidato ma aiuterà suo padre nelle varie modalità di gioco.

Mario Party: Star Rush

In Mario Party: Star Rush Bowser Jr. ricompare come boss nel suo minigioco personale.

Mario Party: The Top 100

Bowser Junior fa un'apparizione minore in questo gioco ne La sfida finale!, rimpiazzando i Minikoopa dove invece di generare onde d'aria con un ventaglio o lanciare palle di fuoco, utilizza il suo Clown Kart e lancia Bob-ombe.

Super Mario Party

Bowser Junior compare come personaggio giocabile in Super Mario Party, rendendo questo capitolo la sua seconda apparizione come personaggio giocabile nella serie.

Serie di Mario & Sonic

Nella serie di Mario & Sonic compare in tutti gli episodi, tranne in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici per Nintendo DS e Wii. È sempre un personaggio completo, ma il suo punto debole è l'abilità. Il suo sport preferito è, come quello del padre, la canoa, infatti gareggia sempre con Bowser. In Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 per Wii e in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 per Wii U si può vestire il proprio Mii come Bowser Junior.

Serie di Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

La prima apparizione di Bowser Junior nella serie di Mario Kart è in Mario Kart: Double Dash!!, dove il suo partner iniziale è Bowser ed è un personaggio leggero. Il loro oggetto speciale è il Guscio di Bowser, un guscio spinato gigantesco che funziona allo stesso modo di un Guscio Verde, a parte il fatto che la sua grandezza conferisce una maggiore probabilità di colpire un avversario. Loro stessi però non ne sono immuni, potendo essere colpiti come gli altri. Il suo kart personale è il Pallottolobolide, che può essere sbloccato completando il Trofeo Speciale in 50cc.

Mario Kart Wii

Bowser Junior compare come personaggio sbloccabile in Mario Kart Wii, ottenendo almeno un voto stella in ogni Trofeo Retro 100cc o giocando 3.450 corse. Al contrario di Mario Kart: Double Dash!!, è un personaggio di tipo medio, anziché di tipo leggero. Le statistiche di Bowser Junior danno dei bonus nella velocità in fuoristrada e nella maneggevolezza e anche nel mini turbo, ma solamente di poco. La velocità e la guida sono quelle che aumentano di più. L'emblema di Bowser Junior compare in diversi punti dell'Autostrada Lunare. È il fantasma dello staff iniziale nel N64 Castello di Bowser nella modalità Prova a Tempo, dove utilizza il Kart standard M . Quando si sblocca il Fantasma dello Staff esperto, utilizzerà la Nitrocicletta nello stesso circuito nelle Prove a Tempo. Questo è l'unico gioco di Mario Kart dove viene classificato come tipo medio.

Mario Kart Arcade GP DX

Bowser Junior compare come personaggio giocabile nel terzo capitolo arcade della serie. È un personaggio leggero anche qui.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Anche se Bowser Junior non compare come personaggio giocabile nella versione originale di Mario Kart 8, può essere visto sulla Nave Bowser nel GCN Baby Park come statua. Compare però in Mario Kart 8 Deluxe, versione del gioco per Nintendo Switch. Come in Mario Kart: Double Dash!!, è di tipo leggero. È il Fantasma dello Staff nel Vascello Nuvolante.

Serie di Mario & Luigi

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Bowser Junior compare in Mario & Luigi: Dream Team Bros. come boss alla fine della battaglia mista nel Ring dopo aver affrontato Inkubak +.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros., il piccolo Koopa fa amicizia con la sua versione di carta aiutando Bowser e Bowser di carta contro i fratelli Mario.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Bowser Junior compare nella nuova modalità Scagnozzi in azione dove si può reclutare dopo aver completato l'ultima missione. Non appare nella storia principale.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Jr.

Bowser Junior appare in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser + Le Avventure di Bowser Jr. dove è il protagonista nella nuova modalità Le avventure di Bowser Jr. in maniera simile a Scagnozzi in azione del gioco precedente. Nella storia, cerca di trovare la cura per la Gravitombolite (visto che influenza anche il castello di Bowser), sperando di impressionare suo padre nel processo. Tuttavia, il suo egoismo finisce per causare un sacco di problemi per i suoi alleati, in particolare ai Bowserotti, che alla fine finiscono per tradirlo, stufi delle sue azioni abrasive. Bowser Jr. può essere scelto di tre tipi; la sua classica forma volante sull'Auto Clown Koopa, da mischia o da lancio con il bavaglino sulla bocca e il suo pennello come arma.

Serie di Paper Mario

Paper Mario: Sticker Star

Bowser Junior compare anche in Paper Mario: Sticker Star, debuttando così nel mondo di carta della serie di Paper Mario. Compare all'interno della storia come uno dei malvagi principali, insieme a Kamek e, ovviamente, Bowser. Bowser Junior fa la sua primissima apparizione già nel primo livello, dove lo si vede inseguire un Toad indifeso. Quando Mario e Corinne lo incontrano, lui li sfida e questa sarà la prima battaglia contro un mini boss all'interno del gioco. Durante la battaglia, Bowser Junior attacca con la sua piccola Koopa Clown Car, e per sconfiggerlo in fretta basta utilizzare le Forbici trovate poco prima. Subito dopo la sconfitta, il piccolo Koopa si arrabbierà e distruggerà il ponte su cui si è svolta la battaglia. Dopo essersene andato, comparirà successivamente altre volte all'interno del gioco, ma l'apparizione più importante la farà verso la fine del gioco, vicino al Castello di Bowser tra le nuvole. Quando Mario, Corinne e la Fiorfalla incontrata precedentemente si dirigeranno verso il castello, comparirà il malvagio koopa con la sua flotta di Aeronavi, e andrà sfidato per l'ultima volta. In battaglia avrà 300 PV, e stavolta sarà protetto da uno scudo alzatosi sopra la sua Clown Car. I suoi attacchi saranno molteplici, e andranno schivati utilizzando lo sticker della Coda da Procione. I suoi attacchi consistono nel lanciarsi alla carica, oppure lanciare palle chiodate e fiammate. Dopo la sua sconfitta definitiva, Bowser Junior finirà in orbita e il livello sarà completato. Mario e Corinne potranno così proseguire per il Castello di Bowser, verso la battaglia finale contro Bowser.

Serie Mario Baseball

Bowser Junior compare come personaggio giocabile in Mario Superstar Baseball dove è un battitore potente ma poco veloce. In questi giochi, Bowser Jr. si dimostra mancino. In Mario Super Sluggers, Bowser Jr. possiede il suo stadio personale, che non è altro che la sua stanza dei giocattoli, che si trasforma nel Castello di Bowser di notte. Come mazza utilizza il suo Pennello Magico, e utilizza la melma per acciecare gli avversari. Nella Modalità Sfida, è responsabile per l'invasione nel Baseball Kingdom, anche se sarà battuto in ogni stadio che ha conquistato dalla squadra di Mario.

Quando Bowser viene battuta per la seconda volta, viene invitato a festeggiare con la Squadra di Mario. Bowser rifiuta all'inizio, ma Bowser Jr. lo prega, costringendolo ad accettare.

Bowser Jr. compare nel crossover sportivo con i personaggi di Final Fantasy, Mario Slam Basketball. Qui è un tipo veloce insieme a Diddy Kong e Dixie Kong. Possiede un campo personale, la Junior Machine. Il suo Super tiro è la Mega pennellata.

Mario Strikers Charged Football

Bowser Junior è un capitano sbloccabile in Mario Strikers Charged Football. È di Tipo Offensivo. Può essere sbloccato dopo aver vinto la Coppa Fuoco, che porta a poi a dover sconfiggere Bowser Jr. per renderlo giocabile. Le abilità di Bowser Jr. di fare i capricci sono molto accentuate in questo gioco, la sua Super Abilità, l'Urlo Sonico!, gli permette di far diventare gli avversari più piccoli se sono stati colpiti dall'onda sonora. In questo gioco, Bowser Jr. indossa un collare come Bowser anziché il suo bavaglio.

Serie Mario Tennis

Mario Powser Tennis (Nintendo Gamecube)

Bowser Jr. fa la sua prima apparizione nella serie in Mario Power Tennis . È un personaggio iniziale ed è un tipo furbizia, ma con una buona velocità. Altra cosa da notare è che i suoi colpi sono meno soggetti a curvare rispetto ad altri personaggi furbi. Il suo super colpo offensivo lo vede formate tre palline di melma, nella quale una contiene la pallina. Il giocatore che colpire la pallina sarà stordito per un po' di tempo. Il suo super colpo difensivo lo vede correre verso la pallina e utilizzare il suo Pennello Magico per colpire.

Mario Tennis Open

Bowser Jr. ritorna come personaggio di tipo furbizia in Mario Tennis Open. Continua ad indossare la sua bandana in bocca. Il suo pallonetto non curva più, date le diverse fisiche del gioco.

Mario Tennis: Ultra Smash

Bowser Jr. compare nuovamente nella serie in Mario Tennis: Ultra Smash, questa volta come personaggio sbloccabile ma comunque di tipo furbo. Questa volta, invece di camminare va in giro assieme alla Clown Car, e non indossa più la bandana sulla bocca. Può essere sbloccato giocando 10 partite standard nel tennis classico o comprandolo nel menù per 5000 monete.

Mario Tennis Aces

Bowser Jr. compare nuovamente in Mario Tennis Aces nella sua Clown Car con la bandana abbassata; tuttavia, viene classificato come tipo difensivo questa volta. La sua sola apparizione nella modalità storia è quando perde una partita assieme a suo padre contro Mario e Peach.

Serie di Super Smash Bros.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U

Bowser Junior ha fatto il suo debutto tra i personaggi giocabili di Super Smash Bros. in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. In questo gioco tutti i Bowserotti sono disponibili come suoi costumi alternativi.

Super Smash Bros. Ultimate

In Super Smash Bros. Ultimate sono presenti tutti i personaggi apparsi nei giochi precedenti della serie. Di conseguenza, Bowser Junior è un personaggio giocabile anche in questo episodio.

Mario Sports Superstar

Bowser Junior compare come capitano giocabile in Mario Sports Superstars. Nella maggior parte degli sport viene classificato come tipo veloce, condividendo la classe con Baby Mario, Baby Luigi, e Diddy Kong. In tennis, viene però classificato come personaggio furbo, come nelle sue apparizioni nella serie di Mario Tennis, assieme a Boo e Rosalinda. I suoi colpi hanno perciò la tendenza a curvare. In golf, il suo drive di default è di 215 yards, e i suoi colpi sono dritti e un po' bassi. Al contrario di Mario Tennis: Ultra Smash, non si sposta sulla Auto Clown Junior, dal momento che molte parti del gioco vengono riutilizzati da Mario Tennis Open. Il suo Colpo Speciale nel calcio, il suo Special Batting in Baseball e la sua spinta nell'Equitazione sono tutte basate sul suo Pennello Magico. Il suo emblema è la faccia dell'Auto Clown Junior.

Descrizione

Aspetto fisico

Bowser Junior è identico a suo padre quando quest'ultimo aveva 4 anni, ha un musetto carnoso, tondo e rosato, la parte superiore della sua testa è verde chiaro, ha due occhietti cattivi e un ciuffo di capelli rossi legato con un elastico, porta dei bracciali di metallo attorno alle braccia, ha un piccolo guscio verde spinato quasi identico a quello del padre, al collo porta un bavaglino bianco con sopra disegnata una bocca mostruosa che quando indossa sembra essere la sua vera bocca (ma nel suo debutto indossa un bavaglino blu con disegnati i baffi di Mario). La sua pancia è divisa in quattro sezioni e sulle piante dei piedi ha cuscinetti.

Profili e statistiche

Mario Kart Wii

  • Descrizione dal sito: Avendo ereditato il caratteraccio del nome che lo distingue, Bowser Junior non guarderà in faccia a nessuno pur di tagliare per primo il traguardo.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Bowser Junior
France.png Francese Bowser Junior
De.png Tedesco Bowser Junior

Voci correlate