Bowser Oscuro

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
DarkBowser.gif
Bowser Oscuro
Posizione Cima del Castello di Peach
PV-BIS.png PV 1000/1500 (con la Medaglia Sfida)
ATT-BIS.png ATT 344/860
DIF-BIS.png DIF 187/281
VEL-BIS.png VEL 37/56
ESP.png ESP 0
Moneta Bis.png Monete 0
Simili Bowser, Sogghigno Oscuro, Stella Oscura

“Ho copiato... il tuo corpo... ho copiato... la tua forza...”
Bowser Oscuro, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Bowser Oscuro è il boss finale di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Possiede tutti i poteri di Bowser insieme a molti altri poteri oscuri. È molto più crudele dell'originale, mentre Bowser vuole conquistare il Regno dei Funghi, Bowser Oscuro vuole distruggerlo completamente, insieme al resto dell'universo.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Bowser Oscuro è la forma oscura di Bowser, più potente e malvagia. Ha le scagli di colore blu scuro, così come il guscio e la coda. Porta i suoi stessi bracciali borchiati, e possiede due corna ricurve e appuntite. Sulla coda ha due spunzoni bianchi, così come sul guscio, e ha la pancia e la testa di un colore biancastro. Ha gli occhi rossi fiammanti, circondati da un alone nero, e ha i capelli a punta di un colore nero scuro.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mentre la Stella Oscura tentava di recuperare il DNA del corpo di Bowser, Mario e Luigi cercarono di fermarla prima che potesse riuscirci. Nonostante furono in grado di sconfiggerla, la Stella Oscura aveva già ottenuto una quantità sufficiente di DNA. Le uniche parti che le mancavano erano le gambe, che ottenne assorbendo Sogghigno Oscuro, dando subito dopo origine a una versione oscura di Bowser. Dopo essere stato raggiunto da Bowser, i due diedero inizio a uno scontro memorabile. Bowser riesce a colpire Bowser Oscuro con il potere della sua Fiammata ed entrambi si trasformano in delle palle spinate. Bowser travolge ancora una volta la sua forma oscura che arrabbiata sparge le tenebra sul Regno dei Funghi e solo Bowser può sconfiggerlo. Alla fine grazie all'aiuto di Mario e Luigi che sconfiggono il Nucleo Stella Oscura, Bowser con i suoi pugni da il colpo di grazia a Bowser Oscuro che ormai è indifeso.

Bowser Oscuro senza più il nucleo vitale.
File:Dark Bowser Stance by RiboZurai.gif
Bowser Oscuro Gigante durante la battaglia.

Uno degli attacchi di Bowser Oscuro è lanciare un masso che colpirà con le fiammelle e Bowser per evitare i frammenti dovrà racchiudersi nel guscio e lanciargli un frammento addosso per evitare di essere travolto dalla fiamma oscura. Un altro attacco e tentare di colpire Bowser con un pugno e quest'ultimo dovrà difendersi col suo pugno e racchiudersi nel guscio per difendersi da Bowser Oscuro che gli salterà in testa mentre è un palla chiodata. Bowser Oscuro potrà anche intrappolare Bowser in una gabbia lanciandogli addosso una sfera magica e Bowser dovrà rompere la gabbia con i pugni per non essere colpito oppure farla oscillare con il comando difesa per infliggere danni al nemico. Dopo aver subito molti danni Bowser Oscuro cadrà atterra ma verrà guarito da Sogghigno Oscuro che entrerà nel suo corpo e ingigantirà il boss. In questa forma Bowser Oscuro scatenerà contro Bowser un esercito di sgherri oscuri composto da Goomba, Koopa, Twomp, Bob-ombe e Pallottoli Bill. Bowser dovrà schivarli tutti e racchiudersi nel guscio al momento giusto per difendersi da Bowser Oscuro. Bowser dovrà dare un pugno sullo stomaco del boss che rilascerà Sogghigno Oscuro e dovrà aspirarlo ma non sarà facile perché Bowser Oscuro tenterà di fare la stessa mossa. All'interno del corpo di Bowser Mario e Luigi devono sconfiggere il Nucleo per lasciare Bowser Oscuro indifeso e permettere a Bowser di infliggergli il colpo finale.

Tecniche[modifica | modifica wikitesto]

Bowser Oscuro mentre lancia i suoi sgherri oscuri.

Qui di sotto elencate tutte le sue tecniche:

  • Bowser Oscuro caria un pugno su Bowser che dovrà respigerlo al momento giusto con un pugno, dopodiché si rinchiuderà in un guscio e salterà addosso a Bowser, per bloccarlo bisogna usare il guscio. Alla fine Bowser gli darà un pugno.
  • Bowser Oscuro lancia un masso in aria e spara una fiamma per far esplodere il masso, bisogna usare il comando difesa per difendersi dai massi che cadono dall'alto e quando un masso cade davanti bisogna usare il pugno per mandarlo nella bocca di Bowser Oscuro prima che spari una fiamma contro Bowser, in questo modo la fiamma gli esploderà addosso.
  • Bowser Oscuro crea una prigione oscura in cui rinchiude Bowser, mentre carica una sfera di energia Bowser può far due cose: la più semplice è continuare a dare pugni al lucchetto della prigone a forma di stella per liberarsi prima che si venga colpiti dalla sfera; la seconda e usare a tempo giusto il comando difesa per far oscillare la prigione fino a romperla e cadere sulla testa di Bowser Oscuro, per procurarli qualche danno.
  • Dopo avergli tolto 1000 PV, grazie al Nucleo Stella Oscura ne guadagnerà altrettanti, ingigantirà il suo corpo e acquisirà una nuova tecnica.
  • Attacco speciale di Bowser Oscuro: lancierà un esercito oscuro su Bowser e con ogni membro bisogna usare un attacco: con il Goomba Oscuro un pugno, per il Guscio bisogna dargli un pugno che lo rimanderà indietro, colpire con un pugno i Palottoli Bill Oscuri diretti e abbassarsi con quelli alti, difesa per i Twomp Oscuri, un pugno per rimandare indietro una Bob-omba Oscura e farla esplodere, difesa per la schiacciata di Bowser Oscuro e ancora difesa per rimandarlo indietro.
  • Dopo averlo fatto tornare normale dandogli un pugno sulla pancia e facendogli così uscire il nucleo mentre Bowser cercherà di risucchiare il Nucleo della Stella Oscura, Bowser Oscuro userà anche lui la stessa tecnica, cercando di risucchiarlo.

Scagnozzi oscuri[modifica | modifica wikitesto]

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • "I poteri delle tenebre si sono risvegliati da un lungo torpore... I sigilli stanno per sciogliersi... TREMA!"
  • "Ebbene? Ti mancano le forze dinanzi ai poteri delle tenebre? A breve questo regno svanirà... E anche tu sarai assorbito dalle tenebre per l'eternità!"
  • "'Anf... anf... anf... anf... anf... Sono... stato sconfitto... Ho atteso... così tanto... e sono... stato sconfitto..."
  • "'Le tenebre... le tenebre non sono bastate... C'è chi le può sconfiggere..."

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ダーククッパ
Dāku Kuppa
Koopa Oscuro; "Koopa" è il nome giapponese di Bowser
Uk.png Inglese Dark Bowser Bowser Oscuro
France.png Francese Bowser Sombre (NOE)
Bowser Noir (NOA)
Bowser Oscuro
Bowser Nero
De.png Tedesco Finster-Bowser Bowser Oscuro
Spa.png Spagnolo Bowser Oscuro Bowser Oscuro
Cina.png Cinese 黑暗庫巴
HēiànKùBā
Bowser Oscuro

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]