Buonparco onirico

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Buonparco onirico
Buonparco onirico.png
Mario e Oniriluigi nel Buonparco onirico, davanti a un blocco contenente un Tassello attacco
Posizione: Mondo onirico
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Il Buonparco onirico è la versione del Mondo onirico nel Buonparco, un parco presente nell'Isola Guanciale. È visitabile nel gioco Mario & Luigi: Dream Team Bros., dormendo su un Guancialino del Buonparco.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Il Buonparco onirico è molto simile al parco del mondo reale, con piattaforme erbose e uno sfondo azzurro, con numerose pale eoliche con la faccia di Piumadormo, che sono presenti anche nel mondo reale. A volte, ci sono anche delle piattaforme collegate alle pale, e si possono muovere facendo starnutire Luigi con un Meccanismo Magiluigi: la forza dell'aria le faranno ruotare.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel Buonparco onirico, Mario e Oniriluigi, giunti lì per cercare Vecchioniro, il Guancialino che conosce il Mondo onirico e che è l'unico in grado di aiutarli a trovare Peach, trovano Sogniglietto, che trasporta un frammento d'incubo. Oniribrickle, la versione onirica del proprietario del Buonparco, cerca di catturare l'animaletto, per far aumentare i visitatori del parco, ma tutte le volte fallisce. Una volta che i due fratelli trovano il Sogniglietto, esso rivela di essere l'animale domestico di Vecchioniro. Il vecchio Guancialino, dopo aver ascoltato la storia di Mario, accetta di aiutarlo e quindi crea un portale all'Abisso del Mondo onirico insieme al suo coniglio.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici presenti nel Buonparco onirico sono il Capitan Oniribapo, che solitamente conduce un grande gruppo di Oniribapi, e la Zanzelica. C'è anche il Fagiolotto dorato, un nemico speciale presente in tutti i luoghi onirici. Qui non è presente alcun boss.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dreamy Mushrise Park

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]