Buzzodrago

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Buzzodrago
Buzzodrago.png
Specie: Drago
Schieramento: Truppa Koopa
Galassia: Torrione di Bowser Junior
Livello: Fortezza ben Protetta, Folle Corsa contro una Fame da Draghi
Mondo: Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Stella: MegastellaCometa Rossa

Il Buzzodrago è un nuovo boss introdotto in Super Mario Galaxy 2, che compare solo nel Torrione di Bowser Junior, ed è uno sgherro di Bowser veramente gigantesco. Non ha una propria personalità, si limita solo a eseguire gli ordini del piccolo Koopa. Compare soltanto in questo gioco e in nessun altro.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Buzzodrago è un enorme e gigantesca creatura dall'aspetto di un mostruoso drago serpentino. Ha un grosso e tozzo muso carnoso, con narici che sbuffano come i Torcubruchi, e un paio di occhi minacciosi dall'iride arancione. Ha la pelle ricoperta di scaglie a spirale, di colore verde, azzurro e grigio. Sul muso, sulla testa e sulla coda ha delle grosse corna dalla struttura rocciosa. Lungo tutto il corpo ha sei pance molli, dal colore rosa-rossastro, che sono anche il suo punto debole. Ha due grosse zanne bianche che spuntano dalla mandibola e ha delle cicatrici a forma di croce sulla mandibola.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il Buzzodrago fa due apparizioni in questo gioco, come boss finale del mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio. Compare la prima volta nel Torrione di Bowser Junior, nel livello Fortezza ben Protetta, su un pianetino di terra marroncina. Appena Mario lo raggiunge, arriva il Koopa che chiama a sé il mostro, e vola via più veloce del vento. All'improviso, il Buzzodrago compare alle spalle di Mario, sgranocchia un pezzo di pianeta e sbuffa, cominciando ad attaccare. I suoi attacchi sono semplici da evitare ma hanno una grande portata, viste le sue dimensioni. Consistono principalmente nel divorare il pianeta e inseguire Mario, e anche di penetrare nel pianatino e di sbucare dall'altra parte. Quando esegue questo attacco, l'idraulico deve andare vicino al suo lungo corpo serpentino e colpire le sue pance con una Piroetta. Quando ne avrà distrutte tre il mostro diventerà tutto rosso e comincierà a sbuffare. I suoi attacchi diventano più potenti man mano che l'ira cresce, e per sconfiggerlo definitivamente Mario deve distruggere le pance rimanenti. Una volta fatto il mostro girerà intorno al pianeta in maniera confusa e storcerà gli occhi, tirerà fuori la lingua ed esploderà tra mille fasci di luce, lasciandosi dietro una Megastella. Compare sucessivamente nella stessa galassia, ma stavolta nel livello della Cometa Burlona: Folle Corsa contro una Fame da Draghi. Questo livello sarà tutto incentrato sulla battaglia con il Buzzodrago, e ci saranno solo due minuti di tempo per sconfiggerlo. I suoi attacchi sono quelli del primo livello, e quando viene sconfitto rilascia una Superstella invece che una Megastella.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il suo comportamento è molto simile a quello dei Torcibruchi.
  • Il suo muso somiglia a quello di Bowser, per via delle strane corna sulla testa e per le mandibole.
  • È il boss più grande del gioco, anche più grande del Re dei Koopa.
  • Esiste una versione più potente di lui: il Buzzodrago (nero).

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ガブリュウ
gaburyuu
Uk.png Inglese Gobblegut
France.png Francese Gargantulus
De.png Tedesco Kollerkorambolus
Spa.png Spagnolo Dragoloso

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]