Caccia ai Boo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il minigioco Caccia ai Boo.

Caccia ai Boo è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Yoshi, mentre nel secondo è classificato come un minigioco di logica.

Gameplay[modifica]

Il giocatore deve usare lo stilo come torcia. Nell'introduzione il giocatore vedrà i Boo, poi però le luci si spegneranno ed egli dovrà trovarli tutti nel buio entro soli tre secondi strofinando il Touch Screen. Se il giocatore riesce a trovarli tutti potrà passare al livello successivo, dove ci saranno sempre più Boo. Dopo quindici livelli, il tempo disponibile per catturare i Boo sarà di soli due secondi. Se il giocatore non riesce a prendere tutti i Boo entro il limite di tempo, perderà.

I Boo si muovono rimbalzando da un lato all'altro dello schermo in base all'angolatura in cui si muovono. Osservandoli dall'inizio, il giocatore saprà dove si nasconderanno.

Nella versione multigiocatore di New Super Mario Bros. ci sono più giocatori, quindi molti più Boo. I giocatori hanno quindici secondi di tempo per catturare più Boo possibile. Quando tutti i Boo saranno catturati essi verranno contati per ogni giocatore che li ha presi, poi comincerà un nuovo round. Quando il tempo raggiunge lo zero tutti i Boo presi verranno contati, e chi ne ha presi di più vince.

Istruzioni dal gioco[modifica]

"Strofina lo schermo nel punto in cui si nascondono i Boo! Nei primi 15 livelli, hai 3 secondi per trovarli. Dopo ne avrai solo 2."

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Hide and Boo Seek (NOA)
Boo Wipe (NOE)

Voci correlate[modifica]