Calamako da corsa

Da Super Mario Wiki.
Calamako da corsa
Surfing CalamakiSMS.png
Specie: Calamako
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Isola Delfina
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione:

Calamako da corsa[1] è il nome di tre Calamaki apparsi solamente in Super Mario Sunshine. A differenza dei normali Calamaki essi non attaccano Mario ma piuttosto possono essere utilizzati dall'idraulico come delle tavole da surf.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

I Calamako da corsa sono tre e ognuno di loro ha un colore e una caratteristica che li contraddistingue dagli altri. Il Verde è il più maneggevole, il Viola è il più veloce, il Giallo è veloce anche se meno del Viola ed è anche maneggevole.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario deve scegliere uno dei tre Calamako da corsa

I Calamako da corsa sono di proprietà del Surfista dei Calamari e compaiono solamente a Porto Gioco. Nell'Episodio 2: Surf e safari sui Calamari, Mario deve utilizzare un Calamako da corsa per completare una prova a tempo e ottenere un Sole Custode. I Suring Calamako appaiono per l'ultima volta nell'Episodio 6: Monete Rosse a pelo d'acqua dove devono essere cavalcati per ottenere le Monete Rosse. Se Mario va a sbattere contro un muro mentre cavalca un Calamako da corsa perderà una vita. Nell'Episodio 10, l'idraulico deve nuovamente completare la prova a tempo dell'Episodio 2, ma con un tempo migliore.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Blooper Racer

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]