Campanella manekineko

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Campanella manekineko
Campanella manekineko.png
Descrizione: Una campanella di bronzo con degli occhi
Uso o funzione: Permetta a Mario di trasformarsi in Mario manekineko
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione:

La Campanella manekineko è un oggetto introdotto in Super Mario 3D World che assomiglia a delle campanelle di bronzo (o possibilmente un konguro'o). Permette a Mario di trasformasi in Mario manekineko, che, facendo uno schianto a terra, si trasforma in una statua di Mario gatto dorata con una moneta. Come accade per Mario Statua, un potenziamento di Mario Tanuki, quando utilizzato, questo potenziamento permette a Mario di diventare momentaneamente invincibile. Quando cade, genera monete che vengono prese automaticamente. È considerato un potenziamento di Mario gatto, poiché, più avanti nel gioco sostituisce la Super Campanella nei livelli remixati. Inizia ad apparire dal Mondo Fungo nel livello 2.

Curiosità

  • La Campanella manekineko è l'unico Potenziamento che in Super Mario 3D World non ha un Timbro corrispondente.
  • La Campanella Porafortuna è simile alla Foglia Statua da Super Mario 3D Land o l'Abito Tanooki da Super Mario Bros. 3, tutti questi potenziamenti, infatti trasformano il personaggio in statua.
  • La statua in cui si trasformano i personaggi è ispirata dalla popolare statua del Maneki-neko, originarie del Giappone.
    • Sia il nome giapponese, che quello francese, infatti citano il Maneki-neko.
  • Stranamente, mentre Mario, Peach, Toad e Rosalinda alzano la loro zampa destra, un gesto utilizzato per indicare ricchezza e buona fortuna, Luigi alza invece la sua zampa sinistra, un segno comunemente associato al venditore che invita i clienti ad entrare nel negozio.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マネキネコベル
Maneki-neko Beru
Uk.png Inglese Lucky Bell
France.png Francese Clochette maneki-neko
De.png Tedesco Glücksglocke
Spa.png Spagnolo Cascabel Fortuna (NOE)

Voci correlate