Cappy

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Cappy
Cappy.png
Specie: Sconosciuta
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018)
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Mancano alcuni giochi.

Cappy è un personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Odyssey, gioco in cui è l'alleato principale di Mario.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Odyssey[modifica | modifica wikitesto]

Cappy è il compagno principale di Mario in Super Mario Odyssey. Può essere lanciato in vari modi, ad esempio spedendolo per una linea retta oppure facendogli seguire una scia a boomerang. Può essere utilizzato per raccogliere oggetti, Monete, per danneggiare i nemici e perfino per attivare leve.

Cappy è in grado di "impossessarsi" di nemici e oggetti, permettendo a Mario di effettuare la cosiddetta Cap-tura. Inoltre, aiuta il giocatore informandolo riguardo vari aspetti del mondo circostante e dandogli consigli, funzione che effettivamente, nei vari giochi di Mario, è spesso ricoperta dagli alleati.

Nella modalità co-op locale per due giocatori, Cappy può anche essere controllato da un secondo giocatore. A differenza di Mario, ha l'abilità di volare e per questo motivo può arrivare facilmente anche in luoghi particolarmente difficili da raggiungere.

Super Smash Bros. Ultimate [modifica | modifica wikitesto]

Cappy torna in questo gioco, facendo il suo debutto nella serie Smash. Tuttavia, fa un'apparizione solo fisica, durante una provocazione di Mario e durante il Super Pugno in Salto eseguito da quest'ultimo. Cappy compare anche come uno degli Spiriti del gioco.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

La forma base di Cappy è un cappello bianco con gli occhi e un ciuffo blu sulla fronte. Sotto il cappello è visibile il corpo, che ricorda quello di un fantasma. Gli occhi di Cappy sono l'unico elemento del suo aspetto che continua ad essere visibile quando egli si trasforma in altri cappelli.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]