Cartelli (Super Mario Galaxy)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.

I Cartelli sono quattro pannelli senzienti in grado di parlare. In Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2 danno a Mario delle informazioni su come utilizzare alcuni oggetti. Alcuni di questi cartelli appaiono in più galassie, ma non si conosce il modo in cui riescono a spostarsi.

Cartelli[modifica | modifica wikitesto]

Informello[modifica | modifica wikitesto]

Informello.

Informello è il primo cartello incontrato. Compare nella Galassia Dolceape dove insegna Mario come eseguire un Salto a parete. Insinua anche di conoscere l'idraulico anche se questo è il primo gioco in cui appare.

Notiziello[modifica | modifica wikitesto]

Notiziello.

Notiziello è il secondo cartello incontrato. Compare nella Galassia Sfera-Mania, nella Galassia Passo Falso e nella Galassia Sfida Sfera dove insegna a Mario a cavalcare l'Astrosfera. Compare anche nella Galassia Gran Finale.

Avvisello[modifica | modifica wikitesto]

Avvisello.

Avvisello è il terzo cartello incontrato nel gioco. Compare per la prima volta in Galassia Bolla-Mania e in seguito nella Galassia Sfida Bolla dove insegna a Mario come muoversi dall'interno di una Mega Bolla.

Messaggello[modifica | modifica wikitesto]

Messaggello.

Messaggello è il quarto ed ultimo cartello. Compare solamente nella Galassia Ossoduro ed insegna a Mario Spettro ad attraversare le pareti di vetro.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ケイジ・バーン
Keiji Bān
カン・バーン
Kan Bān
デンゴン・バーン
Dengon Bān

カワラ・バーン
Kawara Bān

Uk.png Inglese Gil Board
Bill Board
Phil Board
Jill Board
France.png Francese Panoda Fichage
Spa.png Spagnolo Let Trero
Panc Arta
Rot Tulo
Kart Elón