Casa di Wario

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
La Casa di Wario

La Casa di Wario appare per la prima volta come decimo mondo di Mario & Wario, ma da allora tale luogo appare principalmente nella serie di WarioWare, precisamente nella Città Diamante.

Originariamente la Casa di Wario era molto spaziosa e sembrava abbandonata, ma nella sua apparizione nella serie di WarioWare è stata completamente ridisegnata; ora è più piccola. In WarioWare, Inc.: Minigame Mania la Casa di Wario si trova su una montagna. Wario ha sfruttato la sua casa come quartier generale della WarioWare, Inc., ma successivamente tornerà come prima e si troverà su una collina. Wario comunque controlla sempre la sua azienda da lì, anche se spesso guarda la televisione. In WarioWare: Twisted! si vede la scatola musicale da Wario Land 3 sulla scrivania di Wario, mentre un quadro con su raffigurata la Piramide Dorata da Wario Land 4 appare sul muro. In Wario: Master of Disguise la Casa di Wario è visibile nell'introduzione e nel menù principale, dove si vede Wario ancora una volta mentre si rilassa e guarda la televisione.

La Casa di Wario ritorna di nuovo in Game & Wario ed è visibile anche qui nell'introduzione. Nella casa si vede Wario mentre è seduto e guarda la televisione. Subito dopo gli verrà in mente l'idea di realizzare un gioco per la nuova console uscita nei negozi, uno pseudo Wii U.

In Wario Land II e Wario World Wario risiede nel suo immenso castello comprato con il suo tesoro.

Mario & Wario[modifica | modifica wikitesto]

La Casa di Wario è il decimo mondo di Mario & Wario ed è preceduto dal Wario no Niwa. Se il giocatore riceve un Game Over da questo punto in poi (escludendo il mondo EXTRA), perderà tutti i progressi di gioco e dovrà ricominciare dal LEVEL9-1. Un guardiano di pietra osserva l'invasione di Wanda nella casa. Nei livelli di questo mondo Wario fa cadere dei barili di petrolio con una "W" scritta sopra.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ワリオ邸
Wario Tei (M&W)
ワリオのいえ
Wario no ie (WarioWare)
Uk.png Inglese Wario's House
Cina.png Cinese 瓦力欧的家
Wǎlìōu de Jiǎ

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]