Cascate di Yoshi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Cascate di Yoshi
MKDS CascatediYoshi.png
Comparso in: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Wii (2008)
Trofeo a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKDS)
Trofeo Guscio (MKWii)
Basato su:
Fantasma staff: 0:57:677 di Ninten★まっは (MKDS)
01:16.461 di Nin*DoTak (MKWii)
Fantasma staff esperto: 01:09.175 di Nin*FJ (MKWii)
Lunghezza:
Wi-fi: Non più disponibile (DS, Wii)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart DS
MKDS CascatediYoshi Mappa.png
Mario Kart Wii
n/d

Le Cascate di Yoshi sono un circuito di Mario Kart DS, apparso anche come circuito retro in Mario Kart Wii. Nel primo è il secondo circuito del Trofeo Fungo, mentre nel secondo è il secondo circuito del Trofeo Guscio.

Descrizione del circuito[modifica]

Il circuito si svolge in una valle a forma di cratere, che circonda un lago alimentato da tre cascate. In mezzo al lago si trova un gigantesco Uovo di Yoshi. Ci sono due strade disponibili: una esterna, piena di acceleratori, e una interna, con delle parti allagate dalle cascate. Questo è uno dei circuiti più corti del gioco, insieme al GCN Baby Park, alla N64 Fattoria Muu Muu, la GBA Pista di Peach e al SNES Circuito di Mario 1. È la pista nitro più corta del gioco. L'aspetto del percorso in sé è simile a quello del Circuito di Luigi di Mario Kart Wii.

I corridori iniziano nella parte esterna del cratere, protetta da un parapetto. Proseguendo possono decidere se prendere la strada esterna, più lunga ma con molti acceleratori, oppure quella interna, con le cascate che spingono verso il lago e diversi Cubi Oggetto. La spinta della seconda cascata è più forte della prima, rendendo più facile essere spinti nel lago. Strumenti come Funghi Scatto e Stelle possono essere usati per superare le cascate più facilmente. In Mario Kart Wii, nella parte interna in corrispondenza della seconda cascata, è stata aggiunta una rampa per fare acrobazie.

Missioni[modifica]

Qui si svolgono le missioni 1-3 (prendere 10 Cubi Oggetto con Yoshi) e 3-4 (vincere con Peach contro Yoshi in una gara di un solo giro).

Mario Kart Wii[modifica]

La seconda competizione di luglio 2009.

Le Cascate di Yoshi ritornano come seconda pista rétro nel Trofeo Guscio in Mario Kart Wii, con miglioramenti grafici, come per le altre piste da Mario Kart DS sul Wii. Un unico cambiamento è stato apportato al terzo ponte, il quale finisce con una rampa che permette ai giocatori di effettuare acrobazie.

Competizioni[modifica]

In Mario Kart Wii, si è svolta in questo circuito la seconda competizione di luglio 2009. Consisteva in una gara normale, ma con dei funghi trampolino come quelli della Gola Fungo a fare da ulteriore scorciatoia. Questa competizione era riservata ai soli utilizzatori del Wii Wheel.

Galleria[modifica]

Versione DS[modifica]

Versione Wii[modifica]

Curiosità[modifica]

  • Nella versione beta, l'uovo in mezzo al circuito era assente.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヨッシーフォールズ
Yosshii Fooruzu
Rapide Yoshi
Uk.png Inglese Yoshi Falls Rapide Yoshi
France.png Francese Cascades Yoshi Cascate Yosgi
De.png Tedesco Yoshi-Kaskaden Cascate Yoshi
Spa.png Spagnolo Cataratas de Yoshi Cascate di Yoshi
KorSud.png Coreano 요시알 폭포
Yosi-al Pokpo
Cascate Uovo di Yoshi

Voci correlate[modifica]