Castel Guanciale onirico

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Castel Guanciale onirico
Castel Guanciale onirico.jpg
Mario e Oniriluigi a Castel Guanciale onirico.
Posizione: Mondo onirico
Boss: Onirimario
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Il Castel Guanciale onirico è la versione del Mondo onirico di Castel Guanciale, un castello dell'Isola Guanciale, apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Il Castel Guanciale onirico è molto simile al Castel Guanciale del Mondo reale. Sono presenti diversi portali che ricordano vagamente le forme dei Guancialini. Lo sfondo, un muro in mattoni grigio, ha diverse finestre colorate che sembrano galleggiare nell'aria, ci sono anche diverse statue di Piumadormo che volano e delle scritte nella lingua dei Guancialini. Il luogo dove si svolge la battaglia contro Onirimario è molto più oscuro rispetto al resto del castello, con anche numerose candele sullo sfondo. Nel Castel Guanciale onirico c'è il portale per l'Abisso del Mondo onirico, che è una luce viola che spunta da un buco dal terreno.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il Castel Guanciale onirico è il primo luogo del Mondo onirico che Mario e Luigi visitano durante la loro avventura sull'Isola Guanciale. Qui Mario incontra per la prima volta Oniriluigi, cioè come Luigi s'immagina all'interno dei propri sogni e qui è anche il luogo dove viene liberato il Principe Sognoberto, che da quel momento in poi diventa, insieme a Dorastella, la guida dei due fratelli. Inkubak, in questo posto, chiama Onirimario, perché vuole sconfiggere Mario e Luigi, mentre cerca di rapire la Principessa Peach.

Dopo che Peach viene nuovamente rapita, questa volta da Bowser a Dormiriva, Mario e Luigi raggiungono l'Abisso del Mondo onirico, dove risvegliano un'antica statua di Piumadormo che rivela loro che l'unico modo per risvegliare il leggendario uccello (che è in grado di penetrare nel Neo-Castello di Bowser) è ricostruire l'Ultraletto, con i pezzi sparsi nell'Isola Guanciale.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici del Castel Guanciale onirico sono l'Onirikroomba e lo Storch. Il boss è Onirimario. In questo castello è presente anche un nemico speciale chiamato Fagiolotto Dorato, che è presente in tutti i luoghi del Mondo onirico.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Anche nel Mondo onirico il Castel Guanciale è in stato d'abbandono, proprio come nel Mondo reale. Infatti su diverse piattaforme c'è l'erba e sullo sfondo ci sono delle crepe nel muro. Tuttavia, nel mondo reale il Castel Guanciale è stato ristrutturato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dreamy Pi'illo Castle
France.png Francese Château des Koussinos Rêve (NOA)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]