Castello di Bowser (circuito)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il Castello di Bowser nella sua ultima apparizione in Mario Kart 8.
Questo articolo tratta del circuito apparso in tutta la serie Mario Kart. Per informazioni su altri significati di "Castello di Bowser", vedi Castello di Bowser (disambigua).

Il Castello di Bowser è il luogo dove risiede Bowser, il re dei Koopa e nemico principale della saga. In tutti i giochi della serie Mario Kart c'è almeno un circuito ambientato in questo maniero.

Questi circuiti presentano di norma pozze di lava, Fiammetti, Twomp e altri ostacoli pericolosi. Nei giochi più recenti (da Mario Kart: Double Dash!! in poi) il Castello di Bowser è il penultimo circuito del Trofeo Speciale, prima della Pista Arcobaleno.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il Castello di Bowser è apparso in molte iterazioni diverse tra i vari titoli della serie Mario Kart. In Super Mario Kart ci sono tre Castelli di Bowser in totale, uno nel Trofeo Fungo, uno nel Trofeo Fiore e uno nel Trofeo Stella. Nei sequel, la pista ha mantenuto gli stessi elementi come le pozze di lava, i Fiammetti, i Twomp, oltre all'aggiunta di tanti nuovi ostacoli e curve.

Super Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Castello di Bowser 1.
Per approfondire, vedi Castello di Bowser 2.
Per approfondire, vedi Castello di Bowser 3.

In Super Mario Kart, il primo gioco della serie, il Castello di Bowser è presente ben tre volte, nei trofei Fungo, Fiore e Stella. Questi tre circuiti sono molto simili tra loro, si svolgono in un sentiero di pietra in mezzo a una piscina di lava, e hanno dei Twomp come ostacoli.

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Castello di Bowser 1.
Per approfondire, vedi Castello di Bowser 2.
Per approfondire, vedi Castello di Bowser 3.
Per approfondire, vedi Castello di Bowser 4.

In Mario Kart: Super Circuit, il Castello di Bowser appare alla fine di ogni trofeo eccetto il Trofeo Fulmine. Le fattezze dei quattro Castelli sono abbastanza diverse tra di loro, a differenza di quanto visto in Super Mario Kart.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese クッパキャッスル
Kuppa Kyassuru
Uk.png Inglese Bowser Castle
France.png Francese Château de Bowser
De.png Tedesco Bowsers Festung
Spa.png Spagnolo Castillo de Bowser
Du.png Olandese Bowsers Kasteel
Ru.png Russo Замок Боузера
Zamok Bouzera
KorSud.png Coreano 쿠파 성
Kupa Seong