Castello di Bowser 1 (GBA)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart: Super Circuit e retro in Mario Kart 7. Per informazioni sulla pista da Super Mario Kart e in Mario Kart: Super Circuit, vedi Castello di Bowser 1 (SNES). Per informazioni su altri significati di Castello di Bowser 1, vedi Castello di Bowser 1.
Castello di Bowser 1
CasBow1GBA.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart 7 (2011)
Trofeo a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKSC)
Trofeo Guscio (MK7)
Basato su:
Fantasma staff: 01:31.030 di Nin*Hayata (MK7)
Fantasma staff esperto: 01:22.221 di Nin*hokwai (MK7)
Lunghezza:
Wi-fi: Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Super Circuit
Bowsercastle1.png
Mario Kart 7
MK7 GBACastellodiBowser1 Mappa.png

Il Castello di Bowser 1 è un circuito in Mario Kart: Super Circuit ed è il primo di una serie di Castelli di Bowser che si trovano alla fine di ogni trofeo eccetto il Trofeo Fulmine. Questo Castello di Bowser appare come ultimo circuito del Trofeo Fungo. La pista è relativamente corta e contiene solamente 5 Twomp, un sacco di monete e pochi Cubi Oggetto. Questo Castello apparirà poi come circuito retro in Mario Kart 7 nel Trofeo Guscio.

Descrizione del circuito

Dopo la linea di partenza ci sono 2 curve. Dopo un rettilineo, si svolta a destra con due Twomp e una pozza di fango subito dopo a destra. Poi, c'è una doppia curva Anche questa volta i nemici principali sono i Twomp, ma c'è anche una zona in cui ci sono dei Fiammetti che escono dalla lava.

Statistiche

Oggetto N° totale
Cubi Oggetto 3
Monete 50
Rampe 5
Acceleratori 0

Mario Kart 7

Il castello come appare in Mario Kart 7.

In Mario Kart 7, il Castello di Bowser è il secondo circuito del Trofeo Guscio, ed è l'unico circuito retro proveniente da Mario Kart: Super Circuit. La pista è virtualmente identica a quella originale, ovviamente con l'aggiunta della grafica tridimensionale come per le piste retro provenienti da Super Mario Kart e Mario Kart: Super Circuit. Sfruttando questa tattica, sono state aggiunte delle colonne di pietra rotte che fuoriescono dalla lava attorno alla pista. Nella zona con i Fiammetti è stata aggiunta una rampa per Deltaplano, che però compare solo dopo 36 secondi dall'inizio della gara, il ché fa in modo che si azioni obbligatoriamente al secondo giro. Sono state aggiunte delle monete sulla pista, e le frecce che indicano in quale direzione svoltare adesso sono diventati dei cartelli stradali. Una delle cinque piattaforme con la rampa è stata rimossa.

Dati fantasma

I dati fantasma normali sono stati registrati con Bowser e il kart formato dalla carrozzeria Tuboturbo, ruote Normali e il Belvaplano, con un tempo di 01:31.030, mentre quelli esperti con il kart formato dalla carrozzeria Auto Koopa, ruote mini e il Superplano, con un tempo di 01:22.221.

Aggiornamenti

Versione 1.1 (15 maggio 2012)

È stata rimossa la scorciatoia che permetteva ai giocatori di saltare la seconda curva a 180 gradi.

Galleria

Versione GBA

Versione 3DS

Curiosità

  • La musica di questo circuito (e di conseguenza quella di tutti gli altri Castelli di Bowser di questo gioco) è un remix di quella della battaglia contro Bowser in Super Mario 64.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
France.png Francese Château de Bowser 1
Jap.png Giapponese クッパキャッスル1
Kuppa Kyassuru 1
Uk.png Inglese Bowser Castle 1
De.png Tedesco Bowser Festung 1
Spa.png Spagnolo Castillo de Bowser 1
Pt.png Portoghese Castelo 1 do Bowser

Voci correlate