Castello di Fagiolandia

Da Super Mario Wiki.
Castello di Fagiolandia
MLSS-Castello-Fagiolandia.png
Posizione: Regno di Fagiolandia
Regnante: Regina Fagiolona
Boss: Regina Fagiolona
Abitanti: Regina Fagiolona
Principe Fagiolino
Lady Cecia
Consiglieri
Guardie Fagiolo
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Piano AstraleVillaggio TiriteraMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaBosco GhignoCantina GhignoAccademia CrepapelleRisolaAeroporto di FagiolandiaNave RidolinaVal SorrisoRovine SghignazzoTempio delle BattuteToadopoliAtelier di VersaccioCastello di BowserTeatro YoshiRegno di FagiolandiaRisoceanoFondale MarinoLaguna Sorniona
Clicca su un'area per aprire il relativo articolo.
La Regina Fagiolona nella sala del trono.

Il Castello di Fagiolandia è un'area di Mario & Luigi: Superstar Saga e Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser. È il luogo in cui risiedono la Regina Fagiolona, il Principe Fagiolino, Lady Cecia e i Consiglieri. È posizionato al centro del Regno di Fagiolandia, a nord del Borgo di Fagiolandia, ed è sorvegliato dalle Guardie Fagiolo. All'interno del Castello viene custodito il leggendario Fagiolo Stella.

Il Castello di Fagiolandia si erge in mezzo a un lago, ed è accessibile da un ponte che lo connette al lato nord del borgo. È caratterizzato da mattonelle e pareti verdi, vetrate colorate, e ornamenti con volti sorridenti tipici del Regno di Fagiolandia. Nell'ala destra del Castello sono presenti un giardino e una libreria, nella quale è possibile leggere consigli per la battaglia. Nell'ala sinistra si trovano l'entrata dell'Acquedotto del Castello di Fagiolandia e la sala del Fagiolo Stella.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Quando Mario e Luigi giungono al Castello per la prima volta, si imbattono in due Guardie Fagiolo che sorvegliano l'entrata ed esortano i fratelli a spiegare il motivo della loro visita. Luigi mostra la Rosa del Principe Fagiolino per dimostrare di essere suo amico, ottenendo così il permesso di entrare.

All'interno del Castello la Strega Ghignarda, travestita da Lady Cecia, costringe i fratelli Mario a riparare l'Acquedotto con l'inganno. Così facendo i fratelli disattivano inavvertitamente il sistema di sicurezza del Fagiolo Stella, che viene quindi rubato dalla strega malvagia e da Sogghigno. Ghignarda infine avvelena la Regina Fagiolona con il Bruco Ghigno, trasformandola in un mostro muscoloso che attacca i protagonisti nella battaglia contro il boss di quest'area.

Successivamente i fratelli faranno ritorno al Castello, dove otterranno il Finto Fagiolo Stella e il Vestiario di Peach dal Principe Fagiolino come parte di un piano per ingannare Ghigno Bowser.

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Questo luogo è collegato ad altre aree:

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マメーリア城
Mamēria Jō
Uk.png Inglese Beanbean Castle
France.png Francese Château de Végésia
De.png Tedesco Schloss Bohnia
Spa.png Spagnolo Castillo del Reino Judía

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]