Castello di Peach (passato)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Castello di Peach (passato)
Castello di Peach - Passato.png
Il Castello di Peach nel passato.
Locazione: Regno dei Funghi
Regnante: Principessa Peach
Abitanti: Toad
Prima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)

Il Castello di Peach del passato è lo stesso Castello di Peach del presente, solo che si trova molti anni prima che Peach diventasse grande. Probabilmente, però, il Castello del presente è stato ricostruito, perché questo è stato trasformato nel Castello Shroob. È, insieme all'Astronave Madre, l'unico livello non rigiocabile.

Storia[modifica]

Gli Shroob puntano il cannocchiale verso il pacifico Regno dei Funghi

Questo livello ha una vita breve. Inizia dopo la presentazione degli Shroob, che puntano i loro occhi sulla torre più alta dell'edificio (che sventola una bandiera con su un fungo). Poi la scena si sposta ai due fratelli Mario, ancora dei bambini, che, chiamati dal Mastro Toad, giungono alla Sala del Trono per giocare con Peach. Però trovano tutti i Toad svenuti e il principe Bowser, che vuole rapire la principessa. Subito dopo la lotta di Mario contro il nemico, appaiono altri nemici, più forti: gli Shroob. Con le loro astronavi, bombardano il castello.

Il Castello del passato riappare dopo che i fratelli Mario hanno conosciuto loro stessi da piccoli: è il Mastro Toad che spiega al giocatore come sono finiti sul Tartaplano. Il Castello, ormai in rovina, viene salvato da Kamek che, chiamato da Bowser, interviene distruggendo tutti gli UFO. Però, poco dopo, il castello si trasformerà nel Castello Shroob.

Il Castello riappare sotto forma del Castello Shroob diverse volte e, alla fine, c'è anche il campo di gioco dove Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi devono trovare la Principessa Peach (adulta) imprigionata dalla Principessa Shroob.

Curiosità[modifica]

  • In verità è solo l'Astronave Madre a non essere visitabile, perché il Castello di Peach del passato si ripresenta sotto forma del Castello Shroob.
  • Il Castello Shroob è molto simile al Castello di Peach, sia di quello del passato sia di quello del presente.
  • Il Castello di Peach del passato è visitabile solo dal corridoio davanti alla Sala del Trono alla Sala del trono: le porte che portano alle altre zone sono oscurate (forse perché non sono ancora state costruite, ma in verità è per impedire al giocatore di esplorare il castello già all'inizio del gioco).

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Princess Peach's Castle
De.png Tedesco Pilz Palast

Voci correlate[modifica]