Charles

Da Super Mario Wiki.
Charles
Kolorado.png
Specie: Koopa
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Koopa Village
Debutto in: Paper Mario (2000)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Il Professor Charles, erroneamente chiamato Professor Jones[1] da Goombella, è un avventuroso, amoroso, audace, un po' sciocco, baffuto Koopa esploratore e archeologo in Paper Mario. Egli è un ex studente del Professor Goombastein. Charles vive al Koopa Village, ma è raramente a casa, perché preferisce uscire alla ricerca di manufatti antichi, cosa che innervosisce la moglie. Egli è anche l'idolo del suo prossimo Kooper, che alla fine diventa il suo assistente, alla fine di Paper Mario.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

Gli Antefatti di Charles vengono raccontati da Goombella, nel gioco Paper Mario: Il Portale Millenario. Charles era uno studente del Professor Goombastein. Sembra che Charles abbia seguito le orme di suo padre, un avventuriero morto mentre esplorava il Castello di Crimilde. Non si sa qual è stata la reazione di Charles alla notizia della scomparsa di suo padre. Più tardi Charles si sposò e si stabilì nel Koopa Village. Tuttavia, Charles lascia il villaggio frequentemente per esplorare terre sconosciute, irritando la moglie. A causa dei suoi viaggi, Charles divenne ben conosciuto e rispettato nella comunità archeologica e l'idolo personale di Kooper.

Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Charles al Koopa Village
Kolorado.gif

Mario sente parlare per la prima volta del famoso avventuriero al Koopa Village, da Kooper il suo fan numero uno. Nella casa di Charles si trova la Moglie di Charles, arrabbiata perché il marito si trova sempre fuori casa. Sul Monte Picco Picco, Mario e Parakarry, trovano un Lettera per Charles.

Charles e i suoi compagni nel Desero Secco Secco.

Mario e i suoi compagni lo incontrano per la prima volta nel Deserto Secco Secco dove insieme ai suoi colleghi è alla ricerca delle Rovine d'Egitto. Inseguito dopo che Mario trova le rovine e le esplora può trovare un Artefatto da consegnare a Charles, in cambio di una Scheggiastella. Charles in seguito invia una lettera a Casa di Mario, dicendovi di aver esplorato le rovine ma non ha trovato nessun tesoro. Moustafa invierà un'altra lettera a Casa di Mario dicendo di aver avvistato uno strano Koopa intorno alle rovine (ovviamente Mostafa si riferisce a Charles).

Mario incontrerà ancora una volta Charles al porto di Borgofungo, l'archeologo sta cercando un modo per poter raggiungere Lavalava Island, per impossessarsi di un tesoro leggendario. Al porto Mario aiuta una Balena, alla quale è venuto un gran maldipancia a causa di Fuzzipede. Dopo aver sconfitto Fuzzipede, la Balena per ringraziare Mario accetta di portare lui, i suoi amici e Charles su Lavalava Island.

Sull'Isola Charles si ferma al Villaggio Yoshi, e dopo che Mario apre l'accesso al Mt. Lavalava, Charles ci si intrufula in tutta fretta. Nel Monte (che in realtà è un vulcano), Charles va avanti da solo, ed è stato addirittura schiacciato da un Tromp Spinoso.

Nel bel mezzo della battaglia contro Lava Piranha, Charles cerherà di aiutare Mario ma il boss gli lancia addosso

Charles cerca di prendere il tesoro del Mt. Lavalava ma è troppo in alto per lui.

una fiammata. Dopo aver sconfitto il boss e aver salvato Astrina Mario scappa da un eruzione vulcani e trova Charles che cerca di prendere uno Forziere su un ripiano alto. Charles non vuole fuggire perché il tesoro è ancora lì, ma Astrina lo affera insieme a Mario e lo porta fuori dal monte.

Fuori dal vulcano Charles è disperato, e Astrina gli dice che invece lui dovrebbe essere felice di essere ancora vivo. Il tesoro è caduto nella Jungle Jade inseguito all'eruzione e dopo aver dato a Charles il suo contenuto e cioè un Vaso Vulcanico, quest'ultimo darà a Mario, un Seme Magico e tornerà insieme a lui a Borgofungo.

Mentre torna al Koopa Village Charles è costretto a pagare Kent C. Koopa per passare e poter stare con la moglie più spesso anche se menziona di voler esplorare il Palazzo di Cristallo. Charles scrive a Mario dell'incontro con Kent C. Koopa e Mario se vuole può sfidarlo.

Nel Palazzo di Cristallo un Duplighost cerca di ingannare Mario trasformandosi in Charles.

Charles insieme a suoi compagni e al suo nuovo amico, Kooper.

L'ultima apparizione di Charles è alla fine del gioco, dove si vede che Kooper è diventato un suo compagno di viaggio.

Paper Mario: Il Portale Millenario[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco Mario trova le ossa del Padre di Charles nel Castello di Crimilde. Inoltre secondo il suo diario Mousebio l'ha incontrato durante la spedizione al Deserto Secco Secco. Utilizzando l'abilità Enciclopedia su Goombastein, Goombella ne menziona il nome, rivelando che in passato era uno studente del suo stesso professore. Nella versione italiana, il riferimento è andato perduto a causa di un'errata traduzione di Professor Charles in "Professor Jones" (チャールズ先生, Chāruzu-sensei in originale).

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Kolorado

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. È il Professor Goombastein, docente onorario presso l'Università Cogoombia. Sta effettuando degli studi sul Tesoro Leggendario. Lo stimo profondamente. Anche il famoso archeologo, il Professor Jones, è un allievo del Professor Goombastein.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]