Chef Champignon

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Chef Champignon
Chef Champignon.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Chef Champignon è una Toad burbera di 55 anni che vive a Fannullopoli. Il suo nome è un gioco di parole sulla parola francese "champignon", che significa fungo, e "chef" che indica la sua professione di cuoca. Come Tayce T. nel primo Paper Mario, è un esperta di cucina, ma ha un carattere completamente opposto: ha un atteggiamento aspro e un espressione seria e arrabbiata. Il suo atteggiamento è simile a quello di Cannella in Super Paper Mario.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario incontra per la prima volta Chef Champignon mentre cerca le sue lenti a contatto. Per poter proseguire è necessario muoversi verso sinistra o saltare sul posto per schiacciare le lenti a contatto. Arrabbiata con Mario, la cuoca gli impedirà di raggiungere l'area ovest di Fannullopoli finché l'idraulico non le comprerà delle nuove lenti ordinandole nella bottega vicino a casa sua. Anche dopo aver ricomprato le lenti continuerà ad avere un atteggiamento scontroso. Più avanti stenderà un annuncio nel Centro Reclami chiedendo di portarle il famoso Ricettario di Nino Toccofino, indispensabile per cucinare due ingredienti alla volta.

Ricette[modifica | modifica wikitesto]

Per una lista di ricette che può creare, vedere Lista di ricette di Chef Champignon.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

  • Lei è lo Chef Champignon, una vera maga in cucina! Se le dai degli oggetti, li userà nelle sue ricette! Proprio come coi filtri magici! Io sono una frana in cucina, ma spero lo stesso di trovare marito...

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ナンシー
Nanshī
Uk.png Inglese Zess T.
France.png Francese Marie-T.
De.png Tedesco Racle T.
Spa.png Spagnolo T. Nancy