Chef Champignon

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Chef Champignon
Chef Champignon.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Chef Champignon è una Toad burbera di 55 anni che vive a Fannullopoli. Il suo nome è un gioco di parole sulla parola francese "champignon", che significa fungo, e "chef" che indica la sua professione di cuoca. Come Tayce T. nel primo Paper Mario, è un esperta di cucina, ma ha un carattere completamente opposto: ha un atteggiamento aspro e un espressione seria e arrabbiata. Il suo atteggiamento è simile a quello di Cannella in Super Paper Mario.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario incontra per la prima volta Chef Champignon mentre cerca le sue lenti a contatto. Per poter proseguire è necessario muoversi verso sinistra o saltare sul posto per schiacciare le lenti a contatto. Arrabbiata con Mario, la cuoca gli impedirà di raggiungere l'area ovest di Fannullopoli finché l'idraulico non le comprerà delle nuove lenti ordinandole nella bottega vicino a casa sua. Anche dopo aver ricomprato le lenti continuerà ad avere un atteggiamento scontroso. Più avanti stenderà un annuncio nel Centro Reclami chiedendo di portarle il famoso Ricettario di Nino Toccofino, indispensabile per cucinare due ingredienti alla volta.

Ricette[modifica | modifica sorgente]

Per una lista di ricette che può creare, vedere Lista delle ricette dello Chef Champignon.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

  • Lei è lo Chef Champignon, una vera maga in cucina! Se le dai degli oggetti, li userà nelle sue ricette! Proprio come coi filtri magici! Io sono una frana in cucina, ma spero lo stesso di trovare marito...

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ナンシー
Nanshī
UK Inglese
Zess T.
Francia Francese
Marie-T.
Germania Tedesco
Racle T.
Spagna Spagnolo
T. Nancy