Chunky Kong

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Chunky Kong
Chunky Kong.jpg
Specie: Kong
Luogo d'origine: Isola Donkey Kong
Debutto in: Donkey Kong 64 (1999)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Brawl (2008), come adesivo)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.

Chunky Kong è un Kong apparso per la prima volta in Donkey Kong 64. È il secondo più forte fisicamente della Famiglia Kong, ma è alquanto docile. È il cugino di Tiny, Dixie e Donkey Kong, e il fratello maggiore di Kiddy Kong.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong 64[modifica | modifica wikitesto]

In Donkey Kong 64, Chunky è uno dei Kong che vengono rapiti all'inizio del gioco. Viene poi salvato alla Frantic Factory da Lanky Kong, e da quel momento aiuta i suoi amici collezionando le banane, monete e Blueprints verdi. Chunky combatte contro il boss di Fungi Forest, il quinto boss del gioco, che è in realtà una rivincita contro Dogadon. Nella battaglia finale contro King K. Rool, Chunky è l'ultimo Kong a doverlo affrontare sul ring. All'inizio della battaglia, K. Rool diventa invisibile correndo intorno al ring, e Chunky per batterlo deve prima diventare invisibile a sua volta, poi entrare in un barile al centro del ring per diventare gigante quanto K. Rool, e mentre quest'ultimo corre verso Chunky per colpirlo, lui controbatte con un pugno al momento giusto mandandolo a sbattere contro un palo del ring. Alla fine Chunky riesce a batterlo. Alla vittoria, Chunky saluta il pubblico al settimo cielo, ma dietro di lui K. Rool riprende conoscenza e lo sta per attaccare alle spalle, ma Candy Kong arriva poco prima che possa attaccare e il rettile viene distratto dalla sua bellezza, e intanto arriva anche Funky Kong che lo colpisce con un bazooka. Ironicamente, lo strumento musicale di Chunky è quello più piccolo e meno rumoroso: il triangolo.

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Appare anche in Super Smash Bros. Brawl come adesivo, utilizzabile solo da Diddy Kong e Donkey Kong.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]