Cime fungose

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Cime fungose
NSMBU-Cime-fungose.png
Apparso in: New Super Mario Bros. U
Mondo: Piana delle ghiande
Precedente: Collina degli Yoshi
Successivo: Castello pendolante di Lemmy
Lista di livelli

Cime fungose o Piana delle ghiande: 4 è un livello di Piana delle ghiande, il primo mondo di New Super Mario Bros. U. È il primo livello a includere i Goombarelli e il primo nel quale è possibile usare un Baby Yoshi, nello specifico un Baby Yoshi Palloncino, che si incontra poco prima nella mappa. Il limite di tempo è di 400 secondi nella versione per Wii U e 500 in New Super Mario Bros. U Deluxe. Per accedere a questo livello è necessario completare Collina degli Yoshi, e completando questo livello si sblocca Castello pendolante di Lemmy.

Struttura

Il livello è composto principalmente da Fungopedane altalenanti: esse possono oscillare avanti e indietro o in altre direzioni. I nemici sono principalmente Piante Piranha, sia piccole che giganti, ma sono presenti anche i Goombarelli, una varietà di Goomba capace di cambiare direzione quando si imbatte in un precipizio. Numerose Monete in questo livello sono posizionate per incentivare l'uso di Baby Yoshi Palloncino, che si incontra per la prima volta nella mappa subito prima di questo livello. Certi elementi sono celati dietro le nuvole, ed è necessario toccarli per rivelarli. All'interno di un Tubo Warp in mezzo a quattro Fungopedane altalenanti rosa, poco prima della terza Moneta Stella, si trova un Anello verde che permette di ottenere un Fiore di fuoco.

Monete Stella

  • Moneta Stella 1: È vicina all'inizio del livello, sopra una Fungopedana blu. Per raggiungerla è necessario usare Baby Yoshi Palloncino, Mario Scoiattolo volante o compiere un salto in corsa dal primo gruppo di Blocchi ?.
  • Moneta Stella 2: Si trova poco dopo il punto intermedio, questa volta sotto una Fungopedana blu. In questo caso è obbligatorio usare Baby Yoshi Palloncino o Mario Scoiattolo volante.
  • Moneta Stella 3: È vicina alla fine del livello, sotto una Fungopedane altalenante celeste e in mezzo a due Piante Piranha giganti. Per raggiungerla è necessario planare dall'alto, aspettare che le Piante Piranha giganti si spostino o sconfiggere le Piante Piranha giganti con Mario Fuoco.

Nemici

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ふわふわキノコのアスレチック
Fuwafuwa Kinoko no Asurechikku
Atletica con i funghi fluttuanti
Uk.png Inglese Mushroom Heights Funghi ad alta quota
France.png Francese Mont Champignon Montagna Fungo
De.png Tedesco Pilz-Parcours Percorso dei Funghi
Spa.png Spagnolo De champiñón en champiñón Da fungo in fungo
Du.png Olandese Paddenstoelparkoers Percorso dei funghi
Pt.png Portoghese Passeio Vertiginoso Percorso vertiginoso
Ru.png Russo Грибные высоты
Gribnyye vysoty'
Funghi ad alta quota

Voci correlate