Cioccoisola 2

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Cioccoisola 2
SMK CioccoIsola2.png
Comparso in: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Tour (2019)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (SMK)
Extra Trofeo Fulmine (MKSC)
Trofeo Fulmine (MKDS)
Trofeo Toad, Trofeo Luigi, Trofeo Koopa, Trofeo Tipo Timido (MKT)
Basato su: La Chocolate Island di Super Mario World
Fantasma staff: 01:01.620 (MKDS)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (MKT)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Super Mario Kart
ChocoIsland2 SMK.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC SNESCioccoisola2 Mappa.png
Mario Kart DS
MKDS SNESCioccoisola2 Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT SNESCioccoisola2 Mappa.png

La Cioccoisola 2 è il secondo circuito del Trofeo Stella di Super Mario Kart. È un percorso che prende luogo nella Chocolate Island, con un enorme lago di cioccolata verso la metà del circuito e molte piccole rampe poste nelle curve prima della linea del traguardo. Sullo sfondo si vedono delle montagne marroni con un cielo arancione e delle nuvole. Riappare come circuito retro in Mario Kart: Super Circuit, Mario Kart DS e Mario Kart Tour.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito è simile alla Cioccoisola 1, ma è più difficile per via delle pozzanghere di "cioccolato" che fanno scivolare i kart. È anche piena di curve, rendendo difficile raggiungere il traguardo ai personaggi più pesanti. Altri ostacoli sono le Piante Piranha.

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica wikitesto]

La Cioccoisola 2 in Mario Kart: Super Circuit.

La Cioccoisola 2 riappare in Mario Kart: Super Circuit, insieme a tutti i circuiti di Super Mario Kart, come quarto circuito dell'Extra Trofeo Fulmine.

Un Cubo oggetto è stato aggiunto a sinistra dell'area con le piccole rampe. Come per la Cioccoisola 1, lo sfondo è lo stesso del Sunset Wilds di Super Circuit.

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

La Cioccoisola 2 in Mario Kart DS.

Riappare per la terza volta in Mario Kart DS, dove può essere considerato uno dei circuiti in cui è più difficile rimontare per via della sua lunghezza e del fatto che ha solo 3 giri, invece di 5 come nell'originale.

Dati fantasma[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart DS, i dati fantasma staff sono stati registrati usando Waluigi sulla Wamoto.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

La missione 6-3, dove si devono raccogliere 30 monete con Yoshi, si svolge qui.


Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Cioccoisola 2 appare in un gioco recente o non ancora pubblicato. Verranno inserite maggiori informazioni non appena possibile.

La Cioccoisola 2 ritorna per la quarta volta in Mario Kart Tour come primo circuito del Trofeo Toad, terzo del Trofeo Koopa e secondo del Trofeo Tipo Timido. Il circuito ha subito un miglioramento nell'aspetto grafico rispetto all'apparizione in Mario Kart DS, ma il percorso è rimasto uguale all'originale. Sono stati aggiunti una rampa per dispiegare il deltaplano nella parte destra del grande lago di cioccolata e il banner "MARIOKART" sulla linea di partenza. I blocchi gialli che fanno da parapetto ora sono arancioni. La sfida del Trofeo Luigi si svolge qui, e consiste nel realizzare 15 acrobazie in un giro con Luigi.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GBA[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Siti di Mario Kart DS

Sito nordamericano: Choco Island 2 takes you off the asphalt and into the mud. Little ramps scattered along the course are more likely to slow you down than to launch you over trouble, so keep your eyes peeled! (La Cioccoisola 2 ti toglie l'asfalto e introduce il fango. Piccole rampe disseminate lungo il percorso sono più propensi a rallentare piuttosto che lanciarvi nei guai, quindi tenete gli occhi aperti!)
Sito europeo: Make sure to fit your mudgards for this one, as this track is surrounded by icky sticky brown goop that will slow your kart to a crawl in a split second. Also avoid the bumps that bounce you around. If you hit them, try not to oversteer and they'll prove less of a problem. (Assicurati di testare la tua bravura per questa pista, in quanto è circondata da fango marrone appiccicoso che rallenterà il tuo kart a passo d'uomo in una frazione di secondo. Evita anche i dossi che ti fanno rimbalzare. Se li colpisci, non cercare di esagerare con lo sterzo, in modo che dimostrano un problema in meno.)

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese チョコレーとう2
Chokorē-tō 2
Un misto tra 「チョコレート」(chokorēto, ovvero "cioccolato") e 「島」 (-tō, ovvero "isola"); letteralmente "Percorso dell'Isola del Cioccolato 2"
Uk.png Inglese Choco Island 2 Cioccoisola 2
France.png Francese Île Choco 2 Cioccoisola 2
De.png Tedesco Schoko-Insel 2 Ciocco-Isola 2
Spa.png Spagnolo Isla Chocolate Isola Cioccolato
KorSud.png Coreano 초코 아일랜드 2
Choko Aillaendeu 2
Isola Cioccolato 2

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]