Circuito Gelato (N64)

Da Super Mario Wiki.
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart 64 e Mario Kart Wii. Per informazioni sulla pista apparsa in Mario Kart: Double Dash!! e retro in Mario Kart 8, vedi Circuito Gelato (GCN). Per informazioni sul Circuito Gelato come circuito in generale, vedi Circuito Gelato.
Da non confondere con Circuito Innevato o Pista Gelata.
Circuito Gelato
MK64 CircuitoGelato.png
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart Wii (2008)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MK64)
Trofeo Banana (MKWii)
Basato su:
Fantasma staff: 02:48.651 di Nin*Sakat (MKWii)
Fantasma staff esperto: 02:28.356 di Nin*FJ (MKWii)
Lunghezza: 756 m
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 64
Sherbetland.jpg
Mario Kart Wii
MKWii N64CircuitoGelato Mappa.png

Il Circuito Gelato è un circuito apparso per la prima volta in Mario Kart 64 e successivamente in Mario Kart Wii. Nel primo è il secondo circuito del Trofeo Stella, mentre nel secondo è il primo del Trofeo Banana.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Dei Pinguotti slittano sulla pista, causando dei testacoda a chi ci finisce contro. Il circuito percorre i bordi congelati di un lago, con una caverna a un certo punto. All'entrata e dentro la suddetta caverna ci sono dei piccoli Pinguotti che scivolano in orizzontale lungo il percorso, fungendo da ostacoli. Cadendo nell'acqua, un corridore si congela, e dovrà aspettare qualche secondo per scongelarsi anche dopo essere stato salvato da Lakitu. In mezzo al lago c'è un'altra isola di ghiaccio, irraggiungibile, con un Pinguotto gigante sopra.

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito come appare in Mario Kart Wii.

In Mario Kart Wii, il Circuito Gelato appare come circuito retro nel Trofeo Banana. Alcuni cambiamenti includono l'aggiunta di acceleratori nella caverna e di una rampa nascosta dietro una roccia poco prima l'entrata della stessa.

Dati fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Lo staff fantasma normale è stato registrato con Baby Luigi sulla Quaquaraqua con un tempo di 2:48:651, mentre quello esperto sempre con Baby Luigi, ma sul Blue Falcon, con un tempo di 2:28:356.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione del N64 Circuito Gelato.

In Mario Kart Wii, qui si è svolta la prima competizione di febbraio 2010; una normale gara, ma con aggiunti Pinguotti e casse di legno.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 64[modifica | modifica wikitesto]

  • Manuale d'istruzioni: A very slippery world of ice populated by very playful penguins. With all the penguins, one might think its location is near the South Pole. This is not a course for the faint of heart. You should take care not to slip and fall into the sea, which will result in your being temporarily frozen. (Un mondo molto scivoloso di ghiaccio popolato da dei pinguini molto giocosi. Con tutti i pinguini, si potrebbe pensare che la sua posizione è vicino al Polo sud. Questo non è un percorso per i deboli di cuore. Si dovrebbe fare attenzione a non scivolare e cadere in mare, che si tradurrà nel tuo essere congelato temporaneamente.)

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale nordamericano: This classic - made of slippery surface, belly-sliding penguins, and sharp turns - is almost entirely unchanged. (Questa pista classica, fatta di ghiaccio, di pinguini scivolosi e di curve rigide, è rimasta quasi identica all'originale.
  • Sito ufficiale europeo: Fatti strada lungo lo scivoloso ghiacciaio e cerca di non finire nelle acque gelate mentre sfrecci verso una caverna ghiacciata piena di pinguini vaganti.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione N64[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Mario Kart Wii, il giocatore può riuscire a raggiungere la piattaforma con il Pinguotto Gigante saltando giù dal ghiaccio, per poi usare il Pallottolo Bill. Una volta che il giocatore raggiunge la piattaforma, però, Lakitu lo riporta subito sulla pista.
  • Inoltre, se vengono usati o un Blocco POW o una Nuvola grigia, il Pinguotto Gigante sulla piattaforma ne verrà affetto.
  • È possibile raggiungere la piattaforma di ghiaccio anche in Mario Kart 64, ma è possibile solamente in modalità multigiocatore. Un giocatore dev'essere di classe pesante, mentre l'altro dev'essere di classe leggera. Il personaggio leggero si deve posizionare sul bordo della pista di fronte alla piattaforma, poi il giocatore pesante dovrebbe eseguire un backup nel muro, quindi usa una Stella e accelerare contro il personaggio leggero in modo da farlo volare verso l'isola.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese シャーベットランド
Shābetto Rando
Uk.png Inglese Sherbet Land
France.png Francese Royaume Sorbet
De.png Tedesco Sorbet-Land
Spa.png Spagnolo Tierra Sorbete
Du.png Olandese IJzige IJsbaan
Pt.png Portoghese Circuito Gelado
Ru.png Russo Ледяная страна
Ledyanaya strana
KorSud.png Coreano 샤베트 랜드
Syabeteu Laendeu
Cina.png Cinese 冰凉地带
Bīngliángdìdài

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]