Circuito Innevato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Da non confondere col Circuito Gelato.
Circuito Innevato
CircuitoInnevato.png
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart DS (2005)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fiore (MK64)
Trofeo Banana (MKDS)
Basato su:
Fantasma staff: 2:08.781 (MKDS)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza: 734 m
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 64
MK64 CircuitoInnevato Visuale.jpg
Mario Kart DS
MKDS N64CircuitoInnevato Mappa.png

Il Circuito Innevato è una pista ambientata in mezzo alla neve, apparsa per la prima volta in Mario Kart 64 nel Trofeo Fiore, per poi riapparire in Mario Kart DS come pista retrò nel Trofeo Banana. I suoi ostacoli comprendono diversi Mr. Bufera. C'è anche una grande statua di ghiaccio di Mario e una di Yoshi.

Descrizione della pista[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano su una strada innevata, dove si svolta subito a destra, per poi svoltare a sinistra, fino a raggiungere una fila di Cubi Oggetto. Dei Mr. Bufera appaiono come ostacoli in questo punto della pista, i quali possono rallentare i giocatori, se ci guidano contro. Dopodiché, i giocatori passeranno davanti ad una statua di ghiaccio a forma di Yoshi.

Dopo una piccola rampa, la strada si allarga, e li si trovano un grande gruppo di Mr. Bufera e una statua di ghiaccio di Mario. Dopodiché, i giocatori devono superare una curva ad S. Si ritroveranno poi a dover guidare in un rettilineo, il quale porta ad una grande curva ad U. Segue un'ultima curva a destra, ed infine un ponte che conduce al traguardo.

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito ritorna in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Banana. Qui il Circuito Innevato non ha subito cambiamenti radicali, se non il miglioramento delle grafiche.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

La missione 5-2 si svolge qui e richiede di raccogliere 15 monete guidando in retromarcia, evitando i Mr. Bufera, con Donkey Kong entro 30 secondi.

Staff Fantasma[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart DS, i dati fantasma sono stati registrati usando Wario sulla Bruta, con un tempo di 2:08.781.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 64[modifica | modifica wikitesto]

  • Manuale d'istruzioni: A frigid course under constant snowfall. Naturally, the road is slippery. The snowmen you see might look cute, but run into one and you will crash. Don't get too close! (Una corsa fredda sotto una nevicata di neve costante. Naturalmente, la strada è scivolosa. I Mr. Bufera che vedete sembrano carini, ma guidateci contro e finirete in testacoda. Non andateci troppo vicino!)

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito Nordamericano: This popular Mario Kart 64 track returns with its snow-covered road. The snowmen that block the path will knock you over if you hit them. (Questa pista tanto conosciuta di Mario Kart 64 ritorna con la sua strada completamente coperta di neve. I Mr. Bufera che bloccano la strada vi manderanno in testacoda se li colpirete.)
  • Sito Europeo: You'd better make sure you've had your triple-shot mocha-choca frappe-latte before you start this race, as you'll need something to ward off the cold and and keep your senses sharp. Also, look out for the pesky snowman and Mario's ice sculpture (he's such a show-off). (Fai meglio ad essere sicuro se hai con te il tuo caffellatte prima che tu inizi la gara, dato che avrai bisogno di qualcosa di caldo per scongelare il freddo ormai rigidi nei tuoi nervi. Inoltre, fai attenzione ai Mr. Bufera e alla scultura di ghiaccio di Mario.)

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione N64[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese フラッペスノーランド
Furappe Sunoorando
Uk.png Inglese Frappe Snowland
France.png Francese Route Glagla
De.png Tedesco Polar-Parcours
Spa.png Spagnolo Circuito Nevado
KorSud.png Coreano 프라페 스노우랜드
Peurape Seunou Laendeu
Cina.png Cinese 冰天雪地
Bīngtiān Xuědì

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]