Circuito Wuhu

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Circuito Wuhu
MK7 CircuitoWuhu.png
Comparso in: Mario Kart 7 (2011)
Trofeo a cui appartiene: Trofeo Fiore
Basato su: L'Isola Wuhu di Wii Fit, Wii Fit Plus e Wii Sports Resort.
Fantasma staff: 01:44.287 di Ret★Bryan
Fantasma staff esperto: 01:32.854 di Nin★nkm
Lunghezza:
Wi-fi: Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MK7 CircuitoWuhu Mappa.png

Il Circuito Wuhu è il primo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart 7. Si svolge sull'Isola Wuhu, l'ambientazione principale di alcuni giochi Nintendo come Wii Sports Resort. È uno dei due circuiti ambientato in quest'isola, insieme al Monte Wuhu, e come questo non si compone di tre giri, ma di tre sezioni diverse tra loro. Il tema di questo circuito è un remix del tema principale di Wii Sports Resort.

Descrizione del circuito[modifica]

Il circuito fa il giro dell'Isola. Inizia in mezzo alla città, poi esce, curva a sinistra e attraversa il Ponte Traliccio Rosso, che ha in mezzo una rampa per acrobazie. Al ponte segue una strada con alcune curve e rampe, che entra in una galleria. La galleria è illuminata dal sole tramite alcune aperture sulla parete destra e appaiono delle automobili che mandano per aria chi le tocca, e che continueranno a esserci per tutto il circuito.

Usciti dalla galleria i giocatori si trovano in una strada montana, e a un certo punto possono gettarsi fuori pista, per atterrare tra delle rovine, con una strada tortuosa e piena di monete che finisce in una rampa per deltaplano. Altrimenti possono andare dritti e seguire la strada, che fa una curva a destra che si affaccia a strapiombo sul mare. La curva può essere tagliata saltando su alcuni ruderi di colonne che spuntano dall'acqua, ma è una scorciatoia rischiosa e impegnativa.

Superata la zona a strapiombo, inizia la discesa verso la città. Affrontate alcune curve, sempre a strapiombo, si può scegliere di voltare a destra per avvicinare il faro e imboccare una rampa per deltaplano. Altrimenti si segue la strada, si rientra in città e si taglia il traguardo.

Galleria[modifica]

Curiosità[modifica]

  • Questo è l'unico circuito suddiviso in sezioni della serie a non essere l'ultimo di un trofeo.
  • Nonostante sia un circuito appartenente a un gioco per Nintendo 3DS, il dirigibile sullo sfondo mostra il logo del Wii.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ウーフーアイランド1
Ūfū Airando 1
Uk.png Inglese Wuhu Loop (NOA)
Wuhu Island Loop (NOE)
Cina.png Cinese 烏富島1 (tradizionale)
乌富岛1 (semplificato)
Wūfù Dǎo 1
France.png Francese Littoral Wuhu
De.png Tedesco Wuhu-Rundfahrt
Spa.png Spagnolo Circuito Wuhu
Pt.png Portoghese Ilha Wuhu
Ru.png Russo Остров Вуху
Ostrov Vuchu
Du.png Olandese Wuhu-eiland 1
KorSud.png Coreano 우후 아일랜드 1
Uhu Aillaend 1

Voci correlate[modifica]