Circuito di Luigi (GBA)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart: Super Circuit e Mario Kart DS. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Circuito di Luigi.
Circuito di Luigi
MKSC CircuitodiLuigi.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart DS (2005)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fulmine (MKSC)
Trofeo Foglia (MKDS)
Basato su:
Fantasma staff: 01:46.581 (MKDS)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Super Circuit
MKSC CircuitodiLuigi Mappa.png
Mario Kart DS
MKDS GBACircuitodiLuigi Mappa.png

Il Circuito di Luigi è il primo circuito del Trofeo Fulmine di Mario Kart: Super Circuit e il terzo circuito del Trofeo Foglia di Mario Kart DS.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Questo circuito detiene due primati: è il primo Circuito di Luigi a non essere nel Trofeo Fungo ed è il primo della serie di Mario Kart dove piove. L'icona rappresenta Toad e Peach che guidano sotto la pioggia coprendosi con degli ombrelli.

Il circuito ha luogo in quello che sembra una pista di atterraggio per aerei, con due hangar sullo sfondo numerati "64" e "65", una torre di controllo e un dirigibile con scritto "LUIGI" che sorvola la pista. È il primo circuito del Trofeo Fulmine. È caratterizzato dalle molte curve.

Il circuito inizia con un rettilineo, ma presto la strada curva a destra, poi a sinistra e poi fa un'inversione a U. Dopo l'inversione c'è un breve rettilineo che va verso destra, seguito da una curva a sinistra e poi da un'altra a destra.

Dopo questa curva c'è una piccola inversione a U, che porta in un breve rettilineo. Segue un'altra curva sinistra e un rettilineo più lungo. Dopo il rettilineo si affronta un'inversione a U che porta a una strada zigzagata che si può comunque percorrere dritta. Seguono poi due inversioni a U inframezzate da un piccolo rettilineo, prima del rettilineo finale. Gli unici ostacoli sono le pozzanghere in mezzo alla strada che possono far scivolare.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 7
Monete 50
Rampe 0
Acceleratori 0

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito riappare in Mario Kart DS come parte del Trofeo Foglia senza grossi cambiamenti. I numeri sui due hangar adesso sono dei doppi zeri, anziché 64 e 65 come nell'originale, e degli elementi sullo sfondo sono stati leggermente modificati per risultare tridimensionali. La pista non fu mai disponibile in modalità Wi-Fi.

Dati fantasma[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco i dati fantasma staff sono stati registrati usando Luigi sul Poltergust 4000 con un tempo di 01:46:581.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale di Mario Kart DS europeo: Se la pioggia non smorza il vostro spirito, le pozzanghere inducono certamente. Il secondo percorso di Luigi non potrebbe essere più diverso dal primo, con sette tornanti che metteranno alla prova i tuoi poteri di turboaccelerazioni al massimo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GBA[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ルイージサーキット
Ruīji Sākitto
Uk.png Inglese Luigi Circuit
France.png Francese Circuit Luigi
De.png Tedesco Luigis Piste
Spa.png Spagnolo Circuito de Luigi
KorSud.png Coreano 루이지 서킷
Ruiji Seokit

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]