Circuito di Luigi (GCN)

Da Super Mario Wiki.
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart DS. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Circuito di Luigi.
Circuito di Luigi
LuigiCircuitIcon-MKDD.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart DS (2005)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKDD)
Trofeo Guscio (MKDS)
Basato su:
Fantasma staff: 01:26.277 (MKDD)
01:29.759 (MKDS)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Double Dash!!
GCNluigicircuit.png
Mario Kart DS
MKDS GCNCircuitodiLuigi Mappa.png

Il Circuito di Luigi è il primo circuito del Trofeo Fungo di Mario Kart: Double Dash!!. Il percorso ha la forma di un 8 allungato con rampe sui lati. Un ostacolo importante è il Categnaccio a guardia della prima curva che azzanna chi gli va troppo vicino. Nel Tour dei Trofei, il Circuito di Luigi è sempre il primo a essere affrontato. Sullo sfondo si può notare il nuovo palazzo di Luigi in cui il palazzo stregato si trasforma se si ha completato al 100% Luigi's Mansion. Questo circuito appare anche in Mario Kart DS, dove appare nel Trofeo Guscio.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio del percorso, si può scegliere se andare a sinistra sulla strada principale, oppure a destra. Dopo una sezione più o meno dritta, si affronta una curva a U, per poi prendere la strada all'indietro e ripetere il giro. Sembra che questo Circuito sia ispirato alla Pista di Luigi di Mario Kart 64. Particolarità del Circuito di Luigi è che se si va a 50cc non ci sono scorciatoie, che compaiono solo a 100cc o 150cc.

Scorciatoie[modifica | modifica wikitesto]

Non ci sono scorciatoie nella classe 50cc, ma se la difficoltà è dai 100cc in poi, il giocatore può scegliere una strada alternativa con un Doppio Cubo Oggetto. Questa scorciatoia si trova dietro al Categnaccio, il quale a volte può anche bloccarla.

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Il remake per Mario Kart DS del Circuito di Luigi è lo stesso dell'originale, nonostante i rettilinei sono notevolmente più ampi e le scorciatoie sono state rimosse. In cielo si può vedere il dirigibile di Luigi dal Circuito di Luigi di Mario Kart: Super Circuit. Lo sfondo è stato ridotto ad un'immagine piatta invece dei modelli tridimensionali. La pista fu disponibile nella modalità Wi-Fi.

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart: Double Dash!!

Per sbloccare lo staff fantasma (usando Luigi/Mario nella Fiamma Rossa), il giocatore deve raggiungere un tempo più veloce di 1:29.000.

Mario Kart DS

Il tempo fantasma è stato registrato con Luigi sul Poltergust 4000, con un tempo di 1:29.759.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart: Double Dash!!

  • Manuale d'istruzioni: Anche se il Categnaccio è un po' rumoroso, questo è un percorso relativamente pacifico. I rettilinei davanti e dietro scorrono parallele l'una con l'altra, così vedrete i vostri rivali che vanno e vengono. Qualsiasi strada voi optiate, o per la strada esterna e gli acceleratori, o tagliate vicino e rimanete sulla pista interna.
  • Sito ufficiale nordamericano: Un grande percorso per principianti, Il Circuito di Luigi ha lunghi e grandi rettilinei, con delle curve su entrambe le estremità.
  • Sito ufficiale europeo: Lungo e "snello" (proprio come Luigi!), è la dimora di un nervoso Categnaccio che non esita a prendersela con tutti i piloti che osano avvicinarsi.

Mario Kart DS

  • Sito ufficiale europeo: Prende il nome dal più alto dei due fratelli Mario, il Circuito di Luigi presenta, appunto, due lunghi rettilinei dove si può veramente premere l'acceleratore. Questi sono uniti da due curve, ricoperte da degli acceleratori. Ma fate attenzione ai Categnacci affamati!

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GCN[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ルイージサーキット
Ruīji sākitto
Uk.png Inglese Luigi Circuit
France.png Francese Circuit Luigi
De.png Tedesco Luigis Piste
Spa.png Spagnolo Circuito de Luigi
KorSud.png Coreano 루이지 서킷
Ruiji Seokit

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]