Circuito di Mario (DS)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Circuito di Mario
CircuitoMarioDS.png
Comparso in: Mario Kart DS (2005)
Trofeo a cui appartiene: Trofeo Stella
Basato su:
Fantasma staff: 01:56:533 di Ninten★モリオ
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-fi: Non più disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKDS CircuitodiMario Mappa.png
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart DS. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Circuito di Mario.
Il Circuito di Mario è il terzo circuito del Trofeo Stella in Mario Kart DS. Questo circuito somiglia a quello di Double Dash!!, ma è più lungo. La pista circonda il Castello di Peach con dei Tubi di vari colori sullo sfondo. Come ostacoli appaiono dei Goomba, che attraversano la strada in una parte del percorso. In un punto ci sono un paio di Piranha falò che sparano Palle di Fuoco sui corridori. La vittima andrà in testacoda se colpita. Appaiono anche delle Piante Piranha normali. In questo circuito appaiono anche le Piante Piranha da Mario Kart 64.

Descrizione del circuito[modifica]

I concorrenti iniziano vicino a un lago intorno al Castello. Dopo aver girato il primo angolo, incontrano i Goomba che attraversano la strada. Se colpiti con determinati strumenti, i Goomba si trasformano in Funghi Scatto. Dopodiché si costeggia il lago per poi giungere a una curva a S sorvegliata dalle due Piranha falò. Attraversando un tunnel a forma di Tubo, i corridori arrivano in una zona sterrata che rende le manovre più difficili. Nel passare sopra il tunnel di prima, si entra in una zona zigzagata con varie Piante Piranha. Dopo un'altra curva a S, i giocatori tagliano il traguardo.

Missioni[modifica]

Le missioni 5-8 e 7-4 si svolgono qui. Nel primo, Luigi deve competere contro suo fratello in una gara di un solo giro; mentre nel secondo Toad deve sconfiggere ogni Goomba nel percorso usando dei Gusci Verdi.

Staff fantasma[modifica]

I dati fantasma sono stati registrati con Mario sulla Meteora, con un tempo di 01:56:533.

Descrizioni ufficiali[modifica]

  • Sito ufficiale europeo: Costruito nel terreno del famoso Castello di Peach, il Circuito di Mario è dove l'idraulico in rosso si sente a casa. Superate le curve a serpentina mentre schivate i Goomba, palle di fuoco rimablzanti e aggressive Piante Piranha, e riposarti un attimo per prendere un tè con Peach.

Galleria[modifica]

Curiosità[modifica]

  • Ad esclusione dei Circuiti di Mario di Super Mario Kart, questo è l'unico Circuito di Mario della serie di Mario Kart a trovarsi nel Trofeo Stella, anziché nel Trofeo Fiore come nei prequel e nei sequel.
  • La musica dell'introduzione di questo circuito nel Gran Premio è differente rispetto a quella degli altri circuiti. Ciò è condiviso con l'Ottotornante, il Flipper di Waluigi e il GCN Circuito di Luigi.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マリオサーキット
Mario Sākitto
Circuito Mario
Uk.png Inglese Mario Circuit Circuito Mario
France.png Francese Circuit Mario Circuito Mario
De.png Tedesco Marios Piste Pista di Mario

Voci correlate[modifica]