Cocca Coccò

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Cocca Coccò
YWW-Cocca-Coccò.png
Specie: Coccò
Schieramento:
Luogo d'origine:
Debutto in: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Yoshi's Woolly World (2017)
Doppiatore attuale:

“Uff! Grrr! Sgrunt! Voi Yoshi ci tenete davvero a farmi arrabbiare, eh? Ehi, Cocca Coccò! Vieni subito qui!”
Kamek, Yoshi's Woolly World

Cocca Coccò è il boss del Mondo 3 di Yoshi's Woolly World e del porting per 3DS. È stato creato dall'unione di un Pyo Pyo e di un Coccò, potenziati dalla magia di Kamek. Viene affrontato alla fine del livello Castello di Cocca Coccò.

Battaglia

Le tre fasi della battaglia contro Cocca Coccò.
Le tre fasi della battaglia contro Cocca Coccò.
Le tre fasi della battaglia contro Cocca Coccò.
Le tre fasi della battaglia contro Cocca Coccò.

La battaglia contro Cocca Coccò si svolge su una piattaforma sospesa sul vuoto, con due burroni ai lati. Lo scontro si può suddividere in tre fasi, tutte molto simili tra di loro.

Nella prima fase, il boss depone un uovo che si trasforma poi in una palla chiodata blu, facilmente schivabile con un salto. Per battere Cocca Coccò, Yoshi deve afferrare con la lingua il nodo presente sotto il suo guscio, così da sfilare la lana e far cadere Pyo Pyo. Il pulcino giallo ha il punto debole sulla testa, indicato con una "X" bianca ed è vulnerabile allo schianto a terra.

All'inizio della seconda fase, Cocca Coccò si trova sullo sfondo e rigenera il tessuto lanoso, che passa da marrone a verde, mentre i nodi da sciogliere diventano due. Successivamente ritorna in primo piano, iniziando a ruotare su se stessa e generando un forte vento, mentre dal cielo cadono due uova contenenti delle palle chiodate blu. Sia Yoshi che le palle chiodate risentono della forza esercitata dal vortice di vento, che li spienge nella direzione del boss. Al termine dell'attacco, e dopo che Yoshi ha scolto il primo nodo, Cocca Coccò cerca di colpire il dinosauro di lana con un attacco avvitato, eseguito lateralmente. Dopodoché riutilizza lo stesso attacco della prima fase. Questa volta dopo che Yoshi ha sciolto il secondo nodo, il Pyo Pyo all'interno del boss cerca di scappare invece di rimanere fermo.

Il Pyo Pyo all'interno di Cocca Coccò.

All'inizio della terza fase, il Pyo Pyo torna dentro Cocca Coccò, che rigenera muovamente il tessuto lanoso, questa volta di colore rosso e con tre nodi da sciogliere. Come nella fase precedente la gigantesca gallina ruota su se stessa generando un vortice di vento, che questa volta spinge Yoshi e le tre palle chiodate che cadono dall'alto nella ditezione opposta. Dopo che Yoshi ha sciolto il primo nodo, Cocca Coccò esegue due attacchi avvitati e poi depone tre palle chiodate blu. Sciogliendo il secondo nodo, il boss ripete entrambi gli attacchi, senza variazioni. Infine, una volta sciolto il terzo nodo, Yoshi può dare il copo di grazia a Cocca Coccò.

Tendone dei boss

YWW-Cocca-Coccò-Tendone-dei-boss.png

La battaglia contro Cocca Coccò si può ripetere nel Tendone dei boss. Non ci sono grandi differenze, se non per il fatto che il boss si muove a una velocità maggiore.

Tema di battaglia


Curiosità

  • Tra tutti i Coccò, Cocca Coccò è l'unico della sua specie in grado di volare.
    • È anche l'unico Coccò che contiene solo un Pyo Pyo invece che tre.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ビッグコッコさん
Biggu Kokko san
Grande Signora Coccò
Uk.png Inglese Miss Cluck the Insincere

Voci correlate