Cocombatto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
MLDTB-Cocombatto.png
Cocombatto
Posizione Risvegliopoli onirica
Livello 13
PV 42
ATT 45
DIF 59
VEL 52
ESP 10
Monete 3
Strumenti
Simili Cocombatto R

I Cocombatti sono dei nemici simili a noci di cocco, apparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Le braccia e le gambe sono verdi, i capelli assomigliano a una pianticella e gli occhi - dei buchi neri - ricordano quelli della maschera di un Tipo Timido. I Cocombatti assomigliano molto ai Selvacocchi comparsi in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Fuori dalle battaglie i Cocombatti passeggiano tranquillamente, finché non si accorgono di Mario e Oniriluigi. Dopo essersi accorti degli intrusi, inizieranno a lanciare frecce contro di loro. Se il giocatore, per sbaglio, viene colpito da una freccia, inizierà la battaglia con dei danni.

Nelle battaglie, i Cocombatti combattono in grandi gruppi. Potrebbero attaccare disponendosi a cerchio e avanzando verso di Mario sempre nella stessa posizione. Il giocatore potrebbe finire all'interno del cerchio, oppure bloccato all'esterno di esso. I Cocombatti, poi, alzeranno le proprie lance e inizieranno a girare (sempre in cerchio), spostandosi anche lateralmente, nello stesso momento. Dopo un po' di tempo, i Cocombatti si fermeranno e abbasseranno le proprie frecce. L'attacco si conclude quando loro, disposti a cerchio, usciranno fuori dallo schermo, per poi apparire dall'altra parte.

Durante quest'attacco, Mario deve saltare quando i Cocombatti si avvicinano, per evitare di subire i danni. Mario può anche allontanarsi dal cerchio, anche se potrebbe venire colpito dai Cocombatti in movimento. Quando i nemici iniziano a girare, il giocatore dovrà muoversi per cercare di subire danni causati dalle frecce.

I Cocombatti possono anche disporsi (sempre a cerchio) intorno a Mario e, alcuni, potrebbero anche sollevare le proprie lancie. Poi, tutti e quanti inizieranno a girare, per far perdere di vista al giocatore coloro che hanno sollevato le frecce. Verso la fine, i Cocombatti si fermeranno, disponendosi in quattro gruppi, a destra, a sinistra, davanti e dietro di Mario. Coloro che hanno sollevato le frecce all'inizio dell'attacco, le lanceranno verso di Mario. Per evitare di subire danni, il giocatore deve girarsi dalla parte del gruppo in cui è presente il Cocombatto che ha lanciato la freccia, e rimandarla indietro con una martellata.

Una versione più forte dei Cocombatti, chiamata Cocombatto R, appare più tardi nel gioco. Inoltre, i Cocombatti sono estremamente vulnerabili all'attacco Magiluigi Magiluigifiamma.

Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Cocoknight

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]